Anno 2020
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SAP verso l’acquisizione di Emarsys, leader nel Customer Engagement Omnichannel
SAP ha ufficializzato l’operazione di acquisizione della società Emarsys, player e fornitore di piattaforme per il Customer Engagement Omnichannel.
Emarsys consente alle imprese di interagire in modo ancora più efficace e più personale con i rispettivi clienti. In seguito all’acquisizione di Emarsys, il rafforzamento del portafoglio SAP Customer Experience attiverà un nuovo paradigma per la gestione del digital commerce, dal momento che offrirà la possibilità di fornire punti di contatto iper personalizzati in ogni canale e in real time, pertanto, aiutando le aziende a garantire che ogni relazione con il cliente sia rilevante e di impatto.
Nel dettaglio, Emarsys è un’innovativa piattaforma di marketing basata sul cloud, di agevole utilizzo e totalmente integrata. Emarsys consente alle aziende di offrire interazioni con i clienti realmente personalizzate attraverso e-mail, device mobili, canali social, SMS e web su larga scala.
Christian Klein, CEO di SAP, ha così commentato: “L’aggiunta della piattaforma di Customer Engagement Emarsys alla nostra tecnologia leader SAP S/4HANA, alle nostre soluzioni per l’Experience Management e a Qualtrics apre nuove possibilità per i nostri clienti che sono uniche nel mercato. Il successo delle aziende in tutto il mondo dipende, oggi, dalla loro capacità di offrire un viaggio avvincente ai clienti e di soddisfare le loro specifiche aspettative. Per fare questo, i dati del front-office devono essere integrati con le funzionalità di back-office e con il feed-back dei singoli clienti”.
Poi, Klein sottolinea: “Una volta conclusa l’acquisizione, SAP consentirà alle aziende di collegare ogni parte delle loro attività al cliente, inclusi i dati sull’esperienza. Forniremo un portafoglio per una strategia di commerce anywhere che renderà possibili esperienze di commercio digitale iper personalizzate su tutti i canali e in qualsiasi momento”.