Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Realizzata da Stentle (M-Cube) la piattaforma Pitti Connect per digitalizzare le fiere di Settembre
Stentle, società italiana specializzata in soluzioni omnichannel appartenente al Gruppo M-Cube, player di servizi di digital engagement per la comunicazione in store, ha realizzato Pitti Connect, la digital platform di Pitti.
La piattaforma, realizzata in collaborazione con Openmind, società italiana operante nella digital transformation, è già on line dal 16 Luglio. Nel dettaglio, la solution targata Stentle è basata sulla tecnologia proprietaria Just Commerce, un prodotto rivolto al retail e realizzato per offrire al cliente una dimostrazione concreta di come la realtà dello store non soltanto stia mutando radicalmente, ma continuerà a evolvere ulteriormente nei prossimi anni.
Grazie a Just Commerce, lo showroom digitale diventa uno strumento per gestire il ciclo di vendita fra brand del fashion e buyer attraverso diversi canali (sia digitali che fisici), automatizzando i processi di raccolta ordini e consentendo di raccogliere dati in grado di offrire nuovi spunti di interpretazione sull’andamento delle campagne vendite e delle possibili ottimizzazioni.
La partnership strategica con Pitti da il via a una roadmap di servizi digitali da portare gradualmente sul mercato, tra i quali il catalogo digitale, l’e-commerce B-to-B e l’App per gli agenti di vendita. Con tale piattaforma studiata appositamente per Pitti, Stentle consente di rinnovare il mondo del B-to-B tramite strumenti e tecnologie innovative che abilitano il business non soltanto a continuare anche durante la temporanea assenza delle fiere fisiche, ma anche a rendere più efficiente il processo di vendita grazie alla presenza di strumenti digitali inseriti all’interno del contesto fieristico.
Alexio Cassani, CEO di Stentle, dichiara: “La nascita della collaborazione tra Stentle e Pitti si potrebbe ricondurre al 2017, quando Pitti ci aveva selezionati come una delle start-up più promettenti nell’ambito della Fashion-Tech. Nel frattempo, siamo cresciuti e siamo entrati a far parte del Gruppo M-Cube: oggi, siamo molto orgogliosi di aver consolidato la partnership fra le nostre due realtà grazie a questa iniziativa che arriva in un momento in cui il coraggio di investire per cambiare è sicuramente messo a dura prova da un contesto non semplice. Sono convinto che, con progetti come questi, si possa tirare fuori il meglio garantendo continuità al business e, quindi, benefici per tutto l’ecosistema”.