Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Per Zalando, in arrivo risultati del secondo trimestre superiori alle aspettative del mercato
Zalando, la piattaforma e-commerce per il fashion e il lifestyle, prevede un significativo aumento sia delle vendite che dell’EBIT nel secondo trimestre 2020.
Di fatto, tale duplice risultato sarebbe significativamente al di sopra delle attuali aspettative del mercato.
Le ragioni di tale successo in merito alle performance di vendita on line, per Martin Hager, Team Lead Capital Markets Law di Zalando, risiedono nel cambiamento del comportamento del consumatore che vede emergere, in modo particolare, una preferenza fortemente crescente per le offerte digitali, nonché la costante messa in opera della strategia della piattaforma, compresa l’estensione accelerata del Programma Partner di Zalando.
Nel dettaglio, i dati riferiti al consenso riscosso dalla società, al 25 Maggio 2020, denotavano un +19% di crescita del GMV (Gross Merchandise Value), un +16% di aumento dei ricavi e, infine, 104 milioni di euro per l’EBIT rettificato.
In una nota recente, Zalando ha indicato che diffonderà, prima, un resoconto commerciale in data 16 Luglio 2020, seguito, l’11 Agosto 2020, da un ulteriore report che comprenderà i propri dati finanziari relativi al secondo trimestre di quest’anno.