Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Per un anno, Custom offre gratis l’App Delivera agli operatori retail e HoReCa
Nell’ottica di dare un proprio e tangibile contributo ai settori del retail e dell’HoReCa, Custom mette gratuitamente a disposizione degli operatori, per un anno, l’App Delivera per la gestione degli ordini a distanza.
L’App Delivera prevede un servizio di take away agevole, intuitivo e, soprattutto, gestibile in modalità da remoto. Nello specifico, l’iniziativa predisposta da Custom rappresenta una vera e propria case history tra innovazione digitale e Corporate Social Responsibility (CSR): infatti, è sulla base del concetto “Giving Back to the Community” che Carlo Stradi (President and CEO di Custom) e tutto il Gruppo hanno scelto di sostenere direttamente sia i propri clienti che il mercato inteso in senso più ampio (stando ai dati FIPE, oltre 300.000 attività), fornendo un sostegno diretto, evidente e concreto a ristoranti, bar, gelaterie, gastronomie, panetterie e pasticcerie.
Un aiuto concreto, quindi, per sostenere un ingente numero di esercizi commerciali, particolarmente esposti all’impatto economico della pandemia in corso. Con tale progetto, oltre che ai suoi clienti diretti, Custom intende aprire l’opportunità anche all’intero mercato che potrà aderire all’iniziativa semplicemente acquistando un prodotto telematico Custom.
In merito all’approccio riverso all’innovazione, è lo stesso Carlo Stradi a sottolineare: “Innovare significa rendere una tecnologia di semplice utilizzo, disponibile a tutti e che migliori una situazione di vita quotidiana”. Nel dettaglio, Delivera è l’App che offre un agevole servizio di take away, di delivery e, dove possibile, anche di servizio al tavolo. In base all’impatto sociale, economico e sanitario dettato dalla pandemia in atto, l’unico modo per garantire continuità lavorativa alle aziende della ristorazione e, più genericamente, dell’HoReCa è il delivery o il take away.
Alessandro Mastropasqua, Head of Corporate Marketing and Press Communication di Custom, dichiara: “Uno degli obiettivi del Gruppo Custom è avere un impatto positivo sul mondo fornendo al tempo stesso vantaggi e benefici reali, semplificando la vita delle persone attraverso l’innovazione tecnologica che semplifica e aiuta, garantendo la possibilità di concentrarsi sul proprio business e offrendo una serie di soluzioni integrate a supporto. Lo facciamo nel modo che conosciamo meglio, attraverso l’innovazione che, in questo scenario di pandemia, consiste nella garanzia di dare continuità operativa nel migliore dei modi”.
“L’interesse nella soluzione si era già registrato a Marzo con la vendita di oltre 700 App”, afferma Fabrizio Nicolosi, Direttore Generale di Netrising, società del Gruppo Custom che ha sviluppato la solution con oltre 1.500 ore di sviluppo e con la previsione di renderla disponibile anche all’estero dopo aver dato la priorità al domestic market. Delivera consente di dare continuità e di ampliare il business da remoto fin da subito e in maniera diretta, semplice e sicura, senza rischi e rispettando le distanze di sicurezza, offrendo, in questo modo, un servizio unico in grado di catturare l’interesse anche di nuovi clienti grazie alla semplicità del servizio e delle funzionalità dell’App stessa.
Il servizio si articola attorno a cinque asset fondamentali: zero commissioni (a differenza di altri importanti player di mercato del mondo delivery), totale rispetto delle distanze con garanzia di una gestione ottimale di ordini e consegne, menù digitale multi-lingua in totale sicurezza evitando l’uso del menù cartaceo, connessione e interfaccia con le stampanti per comande Custom per la stampa diretta degli ordini e, infine, modulo pagamenti per una gestione totale del servizio in modalità contactless.
Per richiedere l’attivazione di una licenza per l’App Delivera, Custom ha predisposto un’apposita landing page dedicata.