Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Il retailer britannico One Stop unifica la pianificazione della supply chain e degli spazi con la soluzione Relex
One Stop, player tra delle principali catene di supermercati di prossimità del Regno Unito, implementerà la soluzione targata Relex Solutions per la pianificazione della supply chain basata su cloud sia nei suoi 900 store che presso i suoi 3 centri di distribuzione.
La collaborazione tra One Stop e Relex è già attiva da oltre un decennio e riguarda l’utilizzo della solution rivolta alla gestione sai degli spazi che degli assortimenti. Ora, tramite l’implementazione aggiuntiva della soluzione per la pianificazione della supply chain, il retailer britannico punta a estendere la propria strategia incentrata sul cliente. Nel dettaglio, One Stop necessitava di un sistema scalabile e, soprattutto, capace di assicurare una totale visibilità della propria supply chain, di limitare gli sprechi, di accrescere la disponibilità e, infine, di massimizzare il Return On Investment.
Data anche la fase particolarmente positiva che stanno vivendo i supermercati di prossimità, il sistema gestionale della supply chain di cui One Stop disponeva non era sufficientemente scalabile al fine di soddisfare le proprie esigenze future.
Grazie all’integrazione della soluzione Relex rivolta alla previsione e al riordino con quella già in uso per la gestione degli spazi, One Stop potrà compiere un significativo passo in avanti verso la pianificazione unificata dei processi. In particolare, la solution prevede anche il ricorso al Machine Learning per la correzione delle previsioni della domanda sulla base dei dati meteorologici.
Mark Denton, Head of Technology di One Stop, ha così commentato: “Data la partnership già consolidata, Relex conosce bene la nostra attività e ci offre un approccio innovativo all’ottimizzazione che ci permetterà di allineare la gestione degli spazi, degli assortimenti e della supply chain”.
Poi, Denton ha aggiunto: “Siamo convinti che questo approccio ci aiuterà a soddisfare ancora meglio i nostri clienti e siamo ansiosi di iniziare questo nuovo percorso con Relex”.
A sua volta, Mikko Kärkkäinen, CEO di Relex Solutions, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter offrire a One Stop l’esperienza della pianificazione unificata e di ampliare ulteriormente una partnership duratura e di successo”.
Inoltre, Kärkkäinen ha sottolineato, riferendosi ancora al retailer britannico: “Siamo ansiosi di vedere come la tecnologia può aiutarli a incrementare il proprio vantaggio competitivo sul mercato”.