Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Gruppo 360 Payment Solutions entra nel mercato italiano dei buoni pasto
Gruppo 360 Payment Solutions, player italiano nei servizi e soluzioni di pagamento collegate alla mobilità di mezzi e personale dipendente, fa il suo ingresso nel domestic market dei buoni pasto costituendo Ticket Gemeaz Srl, società interamente controllata.
A 360 Payment Solutions fanno riferimento 15 società controllate tra italiane ed estere: si tratta, in particolare, di Trans Ferry (servizi marittimi dedicati agli operatori del trasporto merci, autotrasportatori e freight forwarders), di Plose (soluzioni di pagamento per tutte le infrastrutture a pedaggio in Europa tramite dispositivi tecnologici all’avanguardia e contratti che permettono risparmi fino al 30%), di Yes Money (carta prepagata progettata e realizzata per la gestione delle flotte aziendali) e di Trans Modal (specializzata nella gestione di innovative soluzioni intermodali).
360 Payment Solutions ha recentemente concluso un accordo di affitto d’azienda con Più Buono Srl (società partecipata da Qui!Group Spa al 95% e rappresentata dalla curatela del fallimento del Gruppo stesso), che ha depositato istanza di concordato preventivo in continuità.
Marco Alberti, Amministratore Delegato del Gruppo 360 Payment Solutions, dichiara: “Abbiamo maturato sistemi e competenze applicabili ad altri settori e i nostri obiettivi di crescita passano, quindi, anche attraverso la diversificazione del portafoglio servizi. La distribuzione di buoni pasto, settore peraltro dalle significative prospettive di trasformazione digitale, presenta importanti sinergie dal punto di vista tecnologico, operativo e commerciale con il nostro know-how”.
Inoltre, aggiunge Alberti, “Il team coordinato da Fabio Cusin ha saputo mantenere coesione e motivazioni nonostante le vicende legate al fallimento di Qui Group. Allo stesso tempo, Cusin rappresenta per noi il filo conduttore di esperienze che affondano le proprie radici nella storia della Gemeaz Cusin ed è su questa combinazione di competenze e di valori aziendali che faremo leva nell’affrontare questa nuova sfida”.