Technoretail - Goodman Italia verso lo sviluppo di edifici logistici per l’e-commerce
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Goodman Italia verso lo sviluppo di edifici logistici per l’e-commerce
Information
Anno 2019

Goodman Italia verso lo sviluppo di edifici logistici per l’e-commerce

Goodman Group, tra i principali gruppi mondiali operanti nella logistica real estate, ha siglato un accordo con un primario player dell’e-commerce per lo sviluppo ad hoc di un edificio di 7.000 metri quadri a uso logistico, in provincia di Rimini.

Oltre a ciò e nonostante il suo recente arrivo nel nostro Paese, Goodman ha già un tris di nuovi progetti pronti per essere sviluppati in altre aree strategiche. Nel dettaglio, il centro logistico riminese sarà costruito come un magazzino d’avanguardia, sviluppato e gestito direttamente da Goodman, realizzato appositamente sulla base delle specifiche esigenze degli operatori e-commerce.

L’edificio prevede 28 baie di carico e una vasta range di caratteristiche sostenibili come, per esempio, l’illuminazione LED, i pannelli solari, le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e particolari sistemi di misurazione intelligenti che consentono un controllo costante del livello dei consumi.. I lavori di realizzazione inizieranno nel prossimo mese di Marzo e il termine per la conclusione viene stimato per l’Agosto 2019.

Inoltre, Goodman Italia annuncia di avere anche altri rilevati progetti in cantiere, con 3 terreni per un totale di 212.000 metri quadri, ubicati in posizioni strategiche e già pronti per lo sviluppo di altrettanti edifici a uso logistico: a Reggiolo (Reggio Emilia), ad Anagni (Frosinone) e a Gambolò (Pavia). Nello specifico, si tratta di terreni che, in virtù della rispettiva posizione geografica, costituiscono soluzioni ottimali per operatori dei settori logistica, e-commerce e retail.

Technoretail - Goodman Italia verso lo sviluppo di edifici logistici per l’e-commerce Mario Costa, Country Manager di Goodman Italia, commenta così: “Il nostro business in Italia sta crescendo in fretta. Questo grazie a un mercato che ha fortemente accelerato negli ultimi anni, alla nostra conoscenza del territorio locale e alla nostra abilità di trovare le opportunità migliori per i nostri clienti”.

Poi, Costa sottolinea: “I nostri clienti hanno riconosciuto il nostro impegno nel mercato italiano e apprezzato l’ottimo track record in campo logistico del nostro team, la nostra capacità di focalizzarci sul cliente e la nostra flessibilità”.

       
    Il sito Technoretail - Goodman Italia verso lo sviluppo di edifici logistici per l’e-commerce

Technoretail - Goodman Italia verso lo sviluppo di edifici logistici per l’e-commerce


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits