Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
GrandVision Italy punta sull’omnichannel e lancia il nuovo sito e-commerce
GrandVision Italy ha attivato on line la sua nuova piattaforma e-commerce: si tratta del primo step verso la realizzazione di un progetto omnichannel orientato a realizzare una sinergia totale tra tutti i canali del brand, sia on line che off line.
La piattaforma targata GrandVision Italy è stata progettata per consentire di ottimizzare la personalizzazione della shopping experience, offrendo, tra i vari servizi, il click and collect, il reso in store e l’on line order.
Oltre a ciò, è stata progettata per offrire una user experience mobile first: infatti, una delle funzionalità più innovative che, al momento, è in fase di implementazione, sarà il Virtual Try On, che consentirà ai consumatori di provare virtualmente la montatura sul proprio viso prima di effettuare l’acquisto.
Di particolare rilevanza nell’ambito dell’impalcatura della nuova piattaforma di e-commerce dell’insegna è il BloomReach, un innovativo CMS che permette sia di targettizzare gli utenti in specifici cluster e sia di eseguire dei test di experience marketing su tutti gli elementi presenti all’interno del sito stesso.
Il design, estremamente user friendly, intuitivo e, allo stesso tempo, ingaggiante, assicura una rapida visualizzazione da qualsiasi device e, in modo particolare, da mobile.