Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con WeChat e Alipay, lo shopping center Scalo Milano punta sul turismo dei consumatori cinesi
Information
Anno 2019

Con WeChat e Alipay, lo shopping center Scalo Milano punta sul turismo dei consumatori cinesi

Scalo Milano Outlet & More, l’outlet situato a Locate Triulzi, a pochi chilometri da Milano, continua a puntare anche sul turismo cinese, aprendosi al mercato asiatico tramite l’implementazione di nuove strategie di business dirette a intercettare i visitatori in arrivo dalla Cina.

Nel dettaglio, per raggiungere sia il target B-To-B che quello B-To-C, oltre ad attivare accordi ad hoc di business con i maggiori operatori turistici e catene di hôtellerie, Scalo Milano ha scelto di implementare apposite soluzioni digitali, tra le quali anche i metodi di mobile payment. Nell’ambito della comunicazione B-To-C rivolta a intercettare il turista cinese nella primissima fase del suo viaggio, cioè quando ancora si trova nel suo Paese e sta organizzando la vacanza, il team di lavoro di Scalo Milano ha attivato un account ufficiale WeChat Oversea completamente dedicato all’outlet e alla propria offerta commerciale che, già alla prima pubblicazione avvenuta in occasione dei saldi estivi, ha raggiunto nelle primissime ore più di 1.000 reazioni tra visualizzazioni e interazioni.

Sul versante della comunicazione B-To-B diretta a intercettare i turisti cinesi già presenti in Italia, Scalo Milano è stato inserito con una propria pagina dedicata e completa di QR code all’interno del miniprogramma WeChat Travel Experience al fine di proporre esperienze di tipo last minute a Milano, tra le quali attrazioni turistiche, shopping e hospitality. Oltre a ciò, è all’interno di tale programma che Scalo Milano mette a disposizione di tutti i consumatori cinesi un coupon speciale che dà diritto a 50 euro di voucher taxi per chi spende oltre 500 euro presso lo shopping center.

Per quanto attiene ai pagamenti e per venire incontro alle esigenze del turista cinese che chiede sempre più di utilizzare circuiti quali Alipay o WeChat, Scalo Milano sta incentivando, nei propri store, l’adozione della tecnologia necessaria in modo da offrire una shopping experience ancora più agevole. Per i punti vendita non ancora attrezzati, a breve, Scalo Milano garantirà la possibilità di acquisto tramite l’attivazione di un’apposita gift card presso l’InfoPoint dell’outlet con sistema di pagamento Alipay o WeChat.

Infine, in merito al settore più trade, Scalo Milano ha provveduto a siglare accordi e ad attivare partnership con i principali tour operator e aziende ricettive specializzati nell’incoming cinese che, già fino ad oggi, hanno consentito l’organizzazione di famtrip (familiarization trip) con i principali accompagnatori turistici cinesi basati a Milano e ciò sempre nell’ottica rivolta sia all’implementazione che allo sviluppo del business.

       
    Il sito Technoretail - Con WeChat e Alipay, lo shopping center Scalo Milano punta sul turismo dei consumatori cinesi

Technoretail - Con WeChat e Alipay, lo shopping center Scalo Milano punta sul turismo dei consumatori cinesi