Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con viacash, attivati i servizi di ATM virtuale e di pagamento digitale anche negli store Pam local
Information
Anno 2019

Con viacash, attivati i servizi di ATM virtuale e di pagamento digitale anche negli store Pam local

Grazie all’accordo tra Pam Panorama con viacash e alle tre banche partner dell’iniziativa Hype, bunq e N26, i clienti dell’insegna retail possono depositare e ritirare contanti dal rispettivo conto corrente attraverso l’App di mobile banking installata nel proprio smartphone. Da oggi, dopo i punti vendita a insegna Pam Panorama, è il turno dei negozi di prossimità Pam local.

Quindi, si estende l’accordo, siglato lo scorso Maggio, tra Pam Panorama e la FinTech tedesca viacash (in Germania, conosciuta con il nome di Barzahlen), la più grande infrastruttura privata per la gestione dei pagamenti cash della regione Dach. Con l’attivazione del servizio presso gli store Pam local, ora, i punti vendita abilitati raggiungono quota 201.

Marco Moschini, Responsabile dei Sistemi Informativi di Pam Panorama (nella foto), dichiara: “Se, già a Maggio, eravamo particolarmente orgogliosi di essere la prima azienda in Italia a introdurre questo servizio, oggi, lo siamo ancora di più. Insieme a viacash, siamo riusciti a mettere a terra qualcosa di davvero innovativo e a farlo crescere in maniera costante. Se, oggi, possiamo aprire anche ai Pam local è perché i nostri clienti continuano a ritenerci un’azienda dove, tra le tante cose, l’esperienza di acquisto è facile e piacevole. Continueremo a lavorare per migliorare e aggiungere nuovi servizi, in un’ottica di integrazione virtuosa tra i mondi off line e on line”.

A sua volta, Flavio De Laurentis, General Manager Italia di viacash, sottolinea: “L’estensione verso i negozi Pam local è un segnale davvero positivo per noi. Siamo molto orgogliosi della cooperazione con Pam Panorama e il servizio viacash ha dimostrato di essere molto apprezzato dai clienti delle banche italiane in questi primi mesi di attività. Con i 73 negozi Pam local, abbiamo raggiunto 201 negozi attivi in Italia e il nostro piano è di continuare a integrare ulteriori punti vendita per rafforzare il servizio verso i clienti Italiani così come quelli europei”.

       
    Il sito Technoretail - Con viacash, attivati i servizi di ATM virtuale e di pagamento digitale anche negli store Pam local

Technoretail - Con viacash, attivati i servizi di ATM virtuale e di pagamento digitale anche negli store Pam local