Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
L’App Satispay va oltre il digital payment e approda al mondo del risparmio
Sull’App Satispay, da oggi, è ufficialmente attiva la nuova funzionalità “Risparmi”: con questa novità, l’applicazione di digital payment amplia la propria offerta sul mercato entrando, di fatto, anche nel mondo del risparmio privato.
Inserita nella sezione “Servizi”, accanto a “Ricariche Telefoniche” e a “Bollettini PagoPA”, la nuova funzionalità “Risparmi” permette agli utenti di creare più salvadanai e, al tempo stesso, di accrescerne il contenuto optando tra modalità differenti: “Spiccioli”, per accantonare il resto derivante da ogni pagamento arrotondato all’euro; “Cashback”, per mettere da parte il cashback ricevuto; “Periodico”, per selezionare un determinato importo da trasferire nel salvadanaio in modo ricorrente.
Inoltre, la nuova funzionalità consente agli utenti di dare un nome e un obiettivo di risparmio a ogni singolo Salvadanaio (per esempio: “Vacanze Natale 2018, 800 euro”, “Palestra, 1.000 euro”, “Nuovo Smartphone, 500 euro”, etc.) e con questi aiutarsi nel gestire le spese ricorrenti o quelle straordinarie. La funzionalità “Risparmi” è stata progettata per essere particolarmente flessibile in modo da permettere di gestire i singoli salvadanai spostando il denaro da uno all’altro e caricandolo una tantum con specifici importi o, all’occorrenza, riportandolo sul budget settimanale.
Alberto Dalmasso, CEO e Co-Founder di Satispay, ha così commentato: “La funzione Risparmi è un punto cruciale nella nostra strategia di sviluppo. Come abbiamo sempre detto, ci focalizziamo sui pagamenti per costruire su questi altri servizi a valore aggiunto. Se, oggi, la possibilità di crearsi diversi Salvadanai risponde a un’esigenza base della nostra community, il risparmio a breve termine, presto, consentirà loro di pensare a un futuro più lontano, aderendo a un servizio di previdenza, un’assicurazione o a un fondo di risparmio gestito, in un percorso che vuole arrivare presto a rendere semplici e accessibili tutti i servizi finanziari”.