Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - KFI chiude anche il 2017 in positivo e si prepara a nuove sfide nel 2018
Information
Anno 2018

KFI chiude anche il 2017 in positivo e si prepara a nuove sfide nel 2018

KFI, società specializzata nell’implementazione di soluzioni integrate per la tracciabilità e per la gestione completa della supply chain, ha chiuso il 2017 con 25 milioni di euro di fatturato globale.

Nel dettaglio, KFI (Key For Industry) ha riportato una crescita pari al +12% rispetto al fatturato del 2016 e tale risultato apre, di fatto, a nuovi e futuri sviluppi aziendali. Il risultato positivo è, in larga parte, dovuto a un ampio incremento dell’offerta di servizi a valore aggiunto, quali la locazione operativa e un marcato consolidamento dell’attività di consulenza, a tutti gli effetti, il vero turning point dell’anno scorso. Infatti, KFI ha saputo trasformarsi e si sta evolvendo sempre di più verso un nuovo posizionamento: da azienda fornitrice di soluzioni hardware e software a realtà consulenziale a tutto tondo che si caratterizza per un taglio estremamente operativo nell’ambito dell’efficientamento dei processi lungo tutta la supply chain. Essersi posta a fianco del cliente, di volta in volta, per studiare insieme le soluzioni migliori si è rivelato un vero e proprio approccio vincente, sempre più richiesto dalle aziende.

L’inizio del 2018 fa ben sperare sulla continuità di questo trend: infatti, la società prevede di raggiungere un +8% entro la fine del 2018. Tra i nuovi settori di mercato presidiati, spicca il retail verso il quale KFI consoliderà la proposta di soluzioni dedicate, in modo particolare, alla gestione delle operazioni sul punto vendita e dei resi legati all’e-commerce. Inoltre, l'export e l’internazionalizzazione sono ulteriori fattori di sviluppo e di consolidamento: risale a fine dicembre 2017, infatti, l’apertura di una sede in Romania dedicata alla commercializzazione di prodotti e di soluzioni AIDC e, in particolare, allo sviluppo software. Di pari passo, anche negli USA, KFI si sta progressivamente insediando grazie a una rete di professionisti in grado di rappresentare l’azienda sul territorio americano, nella progettazione e commercializzazione di soluzioni di stampa termica OEM.

Carlo Caserini, Presidente di KFI, ha sottolineato: “KFI è in piena trasformazione, una vera e propria evoluzione di identità che influenza ogni settore dell’azienda. Abbiamo assunto nuove figure a tutti i livelli, creato un team di consulenti altamente specializzati e siamo aperti alle nuove richieste del mercato. Crediamo nei rapporti costruiti nel tempo e con i clienti ci poniamo come partner affidabili per affrontare e risolvere le criticità di ogni realtà aziendale”.

       
    Il sito Technoretail - KFI chiude anche il 2017 in positivo e si prepara a nuove sfide nel 2018

Technoretail - KFI chiude anche il 2017 in positivo e si prepara a nuove sfide nel 2018