Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Iper La grande i estende il servizio di pagamento con App Jiffy a tutti i suoi punti vendita
Grazie all’accordo tra Iper La grande i, UBI Banca e SIA, Jiffy, il servizio che consente di pagare la spesa via App, è stato reso disponibile dall’insegna del Gruppo Finiper in tutti i suoi 27 punti vendita.
Ora, l’innovativo metodo di cashless payment via smartphone, dopo un primo lancio negli ipermercati di Seriate, Orio al Serio, Rozzano e Vittuone, è a disposizione dei clienti Iper in 7 regioni d’Italia. Inoltre, sempre da oggi, Jiffy è anche utilizzabile presso i 16 iperdrive disponibili negli Iper di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Il servizio consente di ordinare la spesa comodamente da casa e, in seguito, di andare a ritirarla in un punto iperdrive pagando tramite l’App Jiffy, risparmiando tempo e con tutte le garanzie di sicurezza. L’accordo con Iper La grande i, prima insegna della GDO a offrire questo servizio nel nostro Paese, fa parte delle iniziative del retailer dirette ad arricchire la customer experience con nuove opportunità di pagamento.
Nel dettaglio, il pagamento viene regolato via smartphone grazie a Jiffy, il servizio sviluppato da SIA che associa un numero di cellulare a un IBAN e che permette sia di trasferire denaro in real time tra privati e sia di effettuare pagamenti in favore dei retailer. Dopo aver terminato gli acquisti, aprendo l’App di pagamento e inquadrando con il proprio smartphone il QR Code generato dalla cassa, il cliente può ultimare il pagamento con un semplice tocco sulla schermata. Inoltre, il servizio è attivo anche presso l’area casse self-service.
Gianmaria Gentile, Direttore dei Sistemi Informativi di Iper La grande i, dichiara: “Siamo orgogliosi di aver esteso Jiffy, in brevissimo tempo, a tutti i nostri punti vendita a livello nazionale, distinguendoci, così, nella GDO italiana per essere stati i primi a implementarlo. Utilizzando Jiffy, il cliente potrà pagare la spesa velocemente in totale sicurezza, portando con sé solo il proprio smartphone, senza la necessità di possedere una carta di credito e di portare contanti, semplificando l’esperienza di acquisto”. Inoltre, Gentile sottolinea: “Un ulteriore servizio, un’altra modalità di pagamento digitale, a disposizione dei nostri clienti, facile da utilizzare, che conferma l’attenzione dell’insegna verso progetti innovativi. La partnership con UBI, SIA e NCR non è stata casuale ma voluta, convinti che, in breve tempo, diventerà uno strumento di pagamento sempre più utilizzato”.