Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Inaugurata la nuova piattaforma logistica di Transpack a Noventa di Piave
Inaugurata la nuova piattaforma logistica di Transpack a Noventa di Piave: gli attuali 40mila metri quadrati, ora, danno vita a un importante magazzino doganale per le merci dall’estero.
Transpack, azienda di Pontelongo (Padova), è diventata leader in Italia nell’erogazione di servizi di imballaggio industriale e gestisce qualsiasi operazione di imballaggio, condizionamento, protezione di merci, macchine, apparecchiature, interi impianti industriali, da qualsiasi provenienza per qualsiasi destinazione del mondo. Ogni anno, i centri di produzione di Transpack trasformano oltre 20mila metri cubi di legno e oltre un milione di metri quadrati di cartone in imballaggi per preservare e garantire le protezioni necessarie al materiale fornito dai clienti di Transpack.
L’apertura della sede di Noventa di Piave, in provincia di Venezia, segna un’ulteriore espansione dell’azienda. L’operazione ha un duplice obiettivo: l’ampliamento della piattaforma logistica già esistente portandola ad un’estensione di 40mila metri quadri e l’apertura di un magazzino doganale per la gestione della merce di terzi mantenendola all’estero fino al momento dello sdoganamento. La scelta di aprire un magazzino doganale è stata dettata dalla necessità di individuare una soluzione capace di ovviare ai flussi di cassa negativi causati dai pagamenti immediati di dazi e dell’Iva (indispensabili per l’importazione, lo stoccaggio e la distribuzione delle merci), perché consente di spostare il pagamento delle imposte dopo la vendita anziché, come avviene di solito, al momento dell’arrivo.
Si tratta di un'operazione che porta con sé un significativo vantaggio finanziario, soprattutto per quanto attiene alle merci soggette a scarti di lavorazione, scadenze, lunghe giacenze di magazzino o ridistribuzione dall’Italia verso Paesi non comunitari. Si tratta, quindi, di un nuovo servizio che Transpack, ora, può offrire ai propri clienti, dando così una risposta alla continua ricerca di soluzioni in grado di rendere più efficienti i costi della supply chain.