Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - iGuzzini illumina FICO
Information
Anno 2018

iGuzzini illumina FICO

La collaborazione tra iGuzzini Illuminazione e Eataly, all’interno di FICO (Fabbrica Italiana Contadina), a Bologna, continua con un importante progetto di illuminazione a LED.

Implementato da iGuzzini, il progetto offre un importante contributo alla valorizzazione degli oltre 100mila metri quadri più grande parco agroalimentare del mondo dedicato al food attraverso sistemi LED tecnologicamente avanzati e permette un utilizzo delle sorgenti luminose diretto a evidenziare le architetture dello spazio in base alle destinazioni d’uso delle diverse aree. Nel dettaglio, si tratta di 8 ettari coperti che ospitano fabbriche, luoghi di ristoro, botteghe e mercato, oltre ad aree dedicate allo sport, 5 aule didattiche, un centro congressi: il tutto illuminato da circa 6mila prodotti firmati iGuzzini tra cui Albero, i lampioni LED dalle forme naturali che, integrati all’interno delle piazze di FICO, rappresentano dei veri e propri punti di riferimento per queste aree grazie al particolare design, oltre che all’elevato livello tecnologico.

In particolare, le sorgenti luminose implementate da iGuzzini, oltre a essere interamente LED, sono dotate di tecnologia DALI, la quale permette una gestione razionale dell’illuminazione e la possibilità di creare scenari differenti di luce a seconda delle esigenze.

Andrea Sasso, Amministratore Delegato di iGuzzini Illuminazione, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere partner di FICO e di aver fornito le nostre soluzioni di illuminazione per un progetto così importante ed esteso. L’opportunità di illuminare il parco tematico dedicato al food più importante al mondo da ulteriore continuità alla collaborazione tra Eataly e iGuzzini, due eccellenze italiane nel mondo che mettono al centro di ogni cosa le persone e la qualità della loro vita”.

       
    Il sito Technoretail - iGuzzini illumina FICO

Technoretail - iGuzzini illumina FICO