Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Gruppo Custom acquisisce Italiana Macchi
Gruppo Custom ha ufficializzato l’acquisizione di Italiana Macchi, una delle maggiori industrie produttrici di bilance elettroniche da banco e di sistemi di pesatura per l’industria.
Nel complesso, l’operazione che ha visto impegnato il Gruppo Custom per l’acquisizione della storica azienda con 132 anni di storia alle spalle è durata oltre 2 anni. La realtà industriale che entra a far parte del Gruppo Custom è proprietaria dei brand Italiana Macchi e Zenith, è specializzata in ambito GDO e retail, ha 47 dipendenti, oltre 400 concessionari e una range composta da oltre 117 modelli. Italiana macchi, fondata nel 1886, ha raggiunto numerosi traguardi sul versante tecnologico nel proprio settore e ha totalizzato un fatturato medio, nel corso degli ultimi 4 anni, di oltre 8 milioni di euro.
Carlo Stradi, Presidente e CEO del Gruppo Custom, ha così commentato la new entry nel Gruppo: “L’ampliamento dell’offerta attraverso l’acquisizione di una storica azienda Italiana è importante e rappresenta la possibilità di dar seguito e di implementare il business dell’eccellenza italiana nel mondo. L’operazione ha l’obiettivo di andare incontro alle nuove esigenze di mercato che chiedono soluzioni integrate ad alto valore aggiunto”.
Inoltre, Stradi ha sottolineato: “Questa acquisizione è anche in linea con le ultime due effettuate dal Gruppo a dimostrazione della validità del progetto industriale del Gruppo Custom, conseguenza diretta della crescita del business a livello worldwide. Siamo veramente orgogliosi di avere un’eccellenza storica da affiancare all’offerta del Gruppo”.
Stefano Macchi, Amministratore Delegato di Italiana Macchi, ha dichiarato: “In 132 anni di storia, abbiamo supportato la crescita e lo sviluppo dell’azienda, raggiungendo un posizionamento di leadership nel settore della pesatura. Siamo, oggi, un player internazionale che necessita di risorse ulteriori per supportare a livello globale le proprie ambizioni; per questo motivo, vediamo nel Gruppo Custom un investitore ideale per poter supportare Italiana Macchi nelle prossime fasi di sviluppo globale”.