Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gruppo Custom attiva la nuova Business Unit di Data Intelligence e l’affida a Davide Guerra
Information
Anno 2018

Gruppo Custom attiva la nuova Business Unit di Data Intelligence e l’affida a Davide Guerra

È Davide Guerra il manager al quale il Gruppo Custom ha affidato la direzione della nuova Business Unit di Data Intelligence a partire dall’1 Ottobre 2018.

Nel corso della sua carriera professionale, Guerra ha ricoperto diversi ruoli strategici a supporto della crescita di importanti aziende quali, in ordine cronologico, Datalogic e Zebra Technologies. Prima di approdare in Custom, il manager era in forza a Zebra Technologies, dove, nell’ultimo periodo, svolgeva l’incarico di Vice President Sales Channel and Distribution EMEA, avendo condotto la multinazionale sia verso il traguardo di oltre 1,2 miliardi di euro di fatturato nella sola area EMEA che verso significativi successi in termini di business worldwide legato alla divisione printing. Guerra si è occupato anche dello sviluppo della sede Italiana di Zebra Technologies ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato, interessandosi personalmente anche di acquisizioni strategiche.

La nuova Business Unit Data Intelligence avrà l’obiettivo di rilevare e di elaborare la complessità di numeri e informazioni, per poi interpretarli in modo da offrire al mercato soluzioni sempre più innovative in un unico ambiente semplice, intuitivo, ovviamente mobile e interamente “customizzato”. La Business Unit Data Intelligence, a tutti gli effetti, è un mercato totalmente sinergico al business di Custom ed proprio è per questo motivo che il Gruppo ha scelto di semplificare e di migliorare i processi di acquisizione e di identificazione automatica dei dati, individuando nuove soluzioni personalizzate. Un’alternativa di stampa, di lettura e di elaborazione integrata con un servizio a valore aggiunto costruito in funzione delle specifiche esigenze del mercato, del canale e, nello specifico, dei partner tecnologici.

Davide Guerra, appena nominato Director of Data Intelligence del Gruppo Custom, ha così commentato: “Con il mio arrivo in Custom, inizia per me un’importante sfida professionale, un passaggio importante per la mia carriera. Dopo 30 anni di esperienza in ambito Automation ID presso contesti multinazionali, approdare in una realtà così agile e totalmente italiana mi arricchisce e mi stimola a riversare in un’azienda giovane, internazionale, altamente tecnologica e con grandi ambizioni un know-how consolidato maturato nel tempo e sul campo”.

L’arrivo di Guerra, di fatto, rappresenta un inserimento strategico per il Gruppo Custom e con l’ambizione di amplificare l’offerta in settori estremamente importanti sia per dimensioni che per distribuzione sul territorio: si tratta, nello specifico, di Logistica e Trasporti, Healthcare, Retail (parte back-office/logistica), Manufacturing e Government.

Nell’ottica della crescente e ineluttabile digital transformation del mondo aziendale (e non solo), quindi, è con l’attivazione della nuova Business Unit che Custom rilancia sul versante dell’analisi di dati complessi per sviluppare soluzioni sempre più inedite e, al tempo stesso, per anticipare i cambiamenti nell’ambito delle priorità e dei bisogni dei mercati di riferimento.

       
    Il sito Technoretail - Gruppo Custom attiva la nuova Business Unit di Data Intelligence e l’affida a Davide Guerra

Technoretail - Gruppo Custom attiva la nuova Business Unit di Data Intelligence e l’affida a Davide Guerra