Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Asda verifica gli ammanchi con il supporto tecnologico di Tyco Retail Solutions
Information
Anno 2018

Asda verifica gli ammanchi con il supporto tecnologico di Tyco Retail Solutions

Asda, catena di supermercati inglese, ha adottato la soluzione Sensormatic Shrink Management as a Service (SMaaS) di Tyco Retail Solutions per garantire visibilità sui sistemi antitaccheggio (EAS) e di loss prevention in tutti i suoi 642 punti vendita presenti nel Regno Unito.

È la prima volta che un retailer britannico si dota di una struttura totalmente connessa e di una visione in real time basata su browser per tutto l’ecosistema di gestione degli ammanchi in modo da ottenere un maggior livello di affidabilità e di prestazioni dei sistemi EAS per la prevenzione delle differenze inventariali.

Nel dettaglio, Sensormatic SMaaS è un servizio basato sul cloud di Google che permette la gestione dei dispositivi e che offre analisi predittive per monitorare gli ammanchi, individuandone, al tempo stesso, le principali cause. Con un dashboard di semplice navigazione, la solution aiuta a interpretare i dati consentendo al retailer di individuare anticipatamente i problemi e, quindi, di prendere decisioni aziendali migliorative.

Tramite il ricorso alla soluzione SMaaS, gli addetti alla prevenzione degli ammanchi di Asda ricevono notifiche automatiche basate sulle eccezioni in real time per individuare con maggior facilità eventuali problemi che richiedono un’attenzione di tipo immediato. Adottando misure preventive, Asda può iniziare a razionalizzare le attività, assicurando il futuro dei suoi investimenti tramite l’implementazione di iniziative dirette a centralizzare i processi gestionali, ottimizzando le attività dello staff presso il punto vendita e identificando eventuali gap formativi.

Technoretail - Asda verifica gli ammanchi con il supporto tecnologico di Tyco Retail Solutions

Catherine Walsh, Senior Vice President and General Manager di Tyco Retail Solutions, sottolinea: “Sensormatic Shrink Management as a Service offre preziose informazioni per operatività e merchandising. Esaminando questi dati, ora, Asda è in grado di comprendere meglio l’impatto potenziale sugli ammanchi e prendere decisioni efficaci basate sui dati che influiranno positivamente sul risultato finale”.

Technoretail - Asda verifica gli ammanchi con il supporto tecnologico di Tyco Retail Solutions

Andrew Rees, Senior Manager Asset Protection di Asda, dichiara: “Grazie ai sistemi EAS, ora, disponiamo di nuove informazioni e di una gestione centralizzata che rendono più efficienti le nostre apparecchiature antitaccheggio e ci consentono di concentrare i nostri sforzi e di gestire in modo più proattivo i nostri 642 punti vendita. Il vero vantaggio sarà realizzato quando potremo agire in modo predittivo per supportare i nostri punti vendita con il nuovo livello di visibilità garantito da SMaaS”.

       
    Il sito Technoretail - Asda verifica gli ammanchi con il supporto tecnologico di Tyco Retail Solutions

Technoretail - Asda verifica gli ammanchi con il supporto tecnologico di Tyco Retail Solutions