Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Asia Pulp & Paper vince il Green Supply Chain Award 2018 con la solution Foopak Bio Natura
Information
Anno 2018

Asia Pulp & Paper vince il Green Supply Chain Award 2018 con la solution Foopak Bio Natura

Per la solution di packaging compostabile Foopak Bio Natura, è stato assegnato ad Asia Pulp & Paper il Green Supply Chain Award 2018 del Supply & Demand Chain Executive, che premia le imprese che pongono la sostenibilità al centro della rispettiva catena di approvvigionamento e che supportano i loro clienti nel raggiungere obiettivi misurabili di sostenibilità.

La decima edizione del Green Supply Chain Award ha riconosciuto l’impegno di Asia Pulp & Paper nel fornire, tramite la linea Bio Natura, solutions di packaging di carta ecosostenibili e di qualità elevata. Nel dettaglio della soluzione, il cartone compostabile Bio Natura è stato utilizzato da M. Sushi, catena composta da oltre 50 ristoranti fast food, per creare una linea di packaging per il cibo d’asporto, grazie alla collaborazione con la società di stampa e manifattura di packaging messicana Paptech. Questa tipologia di imballaggio garantisce l’integrità del prodotto grazie allo speciale rivestimento a base acquosa e può essere riciclata in sicurezza insieme ai rifiuti organici.

In particolare, i prodotti Foopak Bio Natura sono certificati dalla Food and Drug Administration e sono conformi agli standard delle Green Guides per la biodegradabilità stabilite dalla Federal Trade Commission. Oltre a ciò, una ricerca commissionata dall’Isega Institute ha verificato scientificamente che i prodotti si decompongono totalmente entro 12 settimane. Con tale riconoscimento, Asia Pulp & Paper va ad aggiungersi al gruppo dei vincitori del Green Supply Chain Award che, in passato, è stato attribuito, tra gli altri, a Elemica, Tyco Retail Solutions, CBS Corporation e ALOM.

Felix Koh, Senior Vice President and Global Business Unit Head di Asia Pulp & Paper, ha dichiarato: “La sostenibilità rappresenta uno dei nostri valori cardine ed è al centro di tutta la nostra filiera di processo e di prodotto. Siamo lieti di collaborare con aziende come Paptech per fornire soluzioni di packaging che combinino funzionalità e sostenibilità tali da soddisfare le richieste dei consumatori”.

John R. Yuva, Direttore Responsabile del Supply & Demand Chain Executive, ha sottolineato: “I vincitori del premio di quest’anno pongono l’accento sulle iniziative green all’interno delle loro aziende e della catena di approvvigionamento. Inoltre, le candidature forniscono esempi di approccio innovativo alla sostenibilità e di metodi di misurazione moderni”.

       
    Il sito Technoretail - Asia Pulp & Paper vince il Green Supply Chain Award 2018 con la solution Foopak Bio Natura

Technoretail - Asia Pulp & Paper vince il Green Supply Chain Award 2018 con la solution Foopak Bio Natura