Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Artificial Intelligence: migliorate da Expert System le funzionalità per comprendere il linguaggio nell’ambito text analytics
Expert System ha esteso l’uso del machine learning all’ottimizzazione delle capacità cognitive della piattaforma di Artificial Intelligence Cogito per rendere ancora più efficace l’analisi dei testi aziendali.
Il nucleo centrale di Cogito è un motore proprietario che comprende il significato delle parole e delle frasi tramite un ampio knowldge graph multilingue contenente milioni di concetti, attributi e relazioni fra concetti. Nel corso degli anni, Expert System ha sfruttato le più avanzate tecniche di Intelligenza Artificiale, combinando machine learning e deep learning con algoritmi di elaborazione del linguaggio naturale e comprensione semantica per arricchire automaticamente il proprio knowledge graph, incrementandone la conoscenza e raggiungendo nuovi livelli di qualità con il minimo sforzo possibile.
Marco Varone, Presidente e CTO di Expert System, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere ancora una volta in prima linea nell’Artificial Intelligence. La collaborazione con la comunità scientifica è una parte importante della nostra strategia di R&D e innovazione. Con il nostro lavoro, infatti, puntiamo a sfruttare appieno il potere dell’AI per semplificare e ottimizzare i processi aziendali, migliorare l’efficienza e l’efficacia delle nostre soluzioni, rispondere in modo sempre puntuale alle necessità dei nostri clienti”.