Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Artificial Intelligence per il retail e la supply chain: JDA Software acquisisce Blue Yonder
JDA Software, società operante nelle soluzioni per il retail e la supply chain, ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Blue Yonder, player nelle soluzioni di Artificial Intelligence per il retail.
L’importante operazione di acquisizione riflette l’importanza crescente delle soluzioni digitali dirette a consentire decisioni più redditizie e autonome nell’ambito della supply chain e dell’ottimizzazione della customer experience. Grazie a tale acquisizione, JDA potenzierà la piattaforma di nuova generazione JDA Luminate, consentendo alle aziende di assumere decisioni migliori e più profittevoli nei loro percorsi di digital transformation.
Il progetto di acquisizione trae origine dalla strategia di JDA rivolta a sviluppare soluzioni cognitive e connesse per supportare la digital transformation delle aziende orientate a ottenere un vantaggio competitivo per i loro processi logistici. L’acquisizione da parte di JDA di Blue Yonder è prevista per il mese di agosto, previa approvazione da parte dell’agenzia della concorrenza ed entrambe le società si asterranno dal commentare ulteriormente l’acquisizione fino al completamento della transazione.
Girish Rishi, CEO di JDA Software, ha dichiarato: “La principale trasformazione digitale della supply chain è in corso e la possibilità di accedere rapidamente a un sistema intelligente basato sui dati determineranno i futuri vincitori e perdenti. Il portafoglio di soluzioni end-to-end di JDA, abbinato alle principali funzionalità Artificial Intelligence e Machine Learning di Blue Yonder, consentirà ai clienti di attivare decisioni aziendali più autonome e più redditizie”.
Uwe Weiss, CEO di Blue Yonder, ha sottolineato: “Il team di Blue Yonder è entusiasta dell’accelerazione e dell’espansione della nostra mission diretta a creare le migliori decisioni basate sull’Artificial Intelligence per offrire risultati eccezionali nell’esperienza dei clienti, aumento delle entrate e margini più elevati per le aziende di tutto il mondo”.