Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Annunciata da Custom l’acquisizione di Nitere
Il Gruppo Custom, sulla base del proprio piano industriale Strategia 2020, ha ultimato la seconda acquisizione per lo sviluppo del business a livello internazionale: un mese dopo l’acquisizione di power2Retail, infatti, Custom ha siglato l’accordo per l’acquisizione del 75% del partner brasiliano Nitere.
In una dichiarazione congiunta, Carlo Stradi e Alberto Campanini, rispettivamente Presidente & Chief Executive Officer e Chief Technical Officer di Custom, hanno sottolineato che l’operazione di acquisizione societaria è “un tassello importante per lo sviluppo del business in Brasile e Sud America. Crediamo fortemente nelle operazioni di Local Content come strumento importante per la crescita del business. L’acquisizione avrà l’obiettivo a breve termine di aprire un canale produttivo e commerciale diretto nei confronti di un’economia in crescita dopo una grave recessione”.
Inoltre, hanno aggiunto: “Lo stabilimento produttivo Brasiliano, situato a Santa Rita do Sapucaí, andrà ad integrare la capacità produttiva del Gruppo creando una sinergia virtuosa con gli altri impianti produttivi di Romania, India, Italia e Cina. Una grande opportunità nell’ottica del rilancio economico del Brasile che, oggi, conta quasi 200 milioni di abitanti”.
Il Gruppo Custom conta più di 428 dipendenti, con un fatturato netto pari a 110 milioni di euro e una crescita del +39,9% rispetto al precedente anno fiscale.