Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Annunciata la fusione tra PromoQui e VolantinoFacile
Information
Anno 2018

Annunciata la fusione tra PromoQui e VolantinoFacile

È stata recentemente deliberata dalle rispettive assemblee straordinarie la fusione paritetica per incorporazione di WebFacile, proprietaria di VolantinoFacile, in PromoQui.

Dall’unione delle due società, quindi, nasce il primo player nell’info-commerce per le proposte commerciali della distribuzione italiana. Ogni mese, 6 milioni di consumatori italiani cercano e individuano le migliori offerte presenti nei negozi in Italia tramite il motore di ricerca e le App delle due aziende: in un anno solare, l’audience complessiva supera i 30 milioni di utenti unici.

Dopo la fusione, la nuova società opererà in 8 mercati internazionali, continuando a puntare, nel nostro Paese, sui due brand e, al tempo stesso, sfruttando le sinergie assicurate da due modelli di sviluppo che vanno a integrarsi: da una parte, PromoQui ha investito e sviluppato un motore di ricerca che, attualmente, genera il migliore ranking su Google nell’ambito delle ricerche di promozioni e offerte e, dall’altra parte, VolantinoFacile ha puntato sulla creazione di una capillare rete commerciale in grado di rispondere efficacemente alle richieste provenienti sia dalla GDO che dai retailer locali.

La società, con 2 sedi operative ubicate a Milano e a Roma, mentre il centro di sviluppo tecnologico sarà ubicato a Napoli, sarà diretta da 2 Amministratori Delegati: Constantin Wiethaus e Milo Zagari, rispettivamente, Fondatori e AD di PromoQui e di VolantinoFacile. La strategia di crescita prevede il consolidamento della leadership in Italia sotto la guida di Zagari e l’espansione internazionale che sarà diretta da Wiethaus.

Technoretail - Annunciata la fusione tra PromoQui e VolantinoFacile

A Lorenzo Talenti, già Responsabile Vendite di VolantinoFacile, sarà affidata la Direzione Commerciale Italia.

Technoretail - Annunciata la fusione tra PromoQui e VolantinoFacile

Constantin Wiethaus sottolinea: “Siamo il primo info-commerce in Italia delle offerte della grande distribuzione e vogliamo continuare ad alimentare il passaggio, anche culturale, del volantino da cartaceo a digitale”.

Technoretail - Annunciata la fusione tra PromoQui e VolantinoFacile

A sua volta, Milo Zagari dichiara: “La nostra mission è aiutare i retailer a incentivare e incrementare le visite negli store e le vendite in maniera innovativa ed efficiente, supportandoli nella complessa transizione dal volantino cartaceo a quello digitale”.

       
    Il sito Technoretail - Annunciata la fusione tra PromoQui e VolantinoFacile

Technoretail - Annunciata la fusione tra PromoQui e VolantinoFacile