Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Alibaba aggiunge l’arredamento alla sua offerta acquisendo il 15% di Easyhome
Alibaba Group ha annunciato che investirà 5,45 miliardi di yuan (circa 700 milioni di euro) per acquisire il 15% delle azioni di Beijing Easyhome Furnishing Chain Store Group, il principale retailer cinese di arredamento per la casa.
L’investimento evidenzia l’intenzione di Alibaba diretta a promuovere la nuova strategia di vendita al dettaglio declinandola in nuovi settori e guidando la convergenza dell’esperienza di vendita on line e off line.
Il cospicuo investimento abbinerà i punti di forza della più grande piattaforma di e-commerce al mondo con le vaste risorse off line di Easyhome.
In particolare, oltre a occuparsi delle informazioni relative ai consumatori, del programma di adesione e dell’esperienza nei sistemi cloud e aziendali, Alibaba utilizzerà la propria piattaforma logistica per supportare la digital transformation dei 223 store di Easyhome dislocati in 29 province, regioni autonome e comuni in tutta la Cina.
Dalla progettazione della casa fino ai progetti di ristrutturazione, in un’ottica di partnership, le due aziende forniranno ai clienti soluzioni ad hoc per l’arredamento e la sistemazione della casa.
Quindi, sembra profilarsi una ulteriore estensione della strategia di Alibaba rivolta al mercato, tramite il ricorso a un mix convergente tra il canale virtuale e quello fisico.