Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Alibaba Cloud lancia l’EMEA Ecosystem Partner Program
Alibaba Cloud, il settore cloud computing di Alibaba Group, ha lanciato il programma EMEA Ecosystem Partner, una speciale iniziativa diretta a rafforzare ulteriormente la collaborazione tra i clienti e i partner di Alibaba Cloud in Europa, Medio Oriente e Africa.
Nel dettaglio, il programma si concentrerà su quattro aree chiave: sviluppo della digital transformation in mirati settori verticali, supporto allo sviluppo di talenti, innovazione tecnologica avanzata e miglioramento dei mercati. Tra i primi partecipanti all’EMEA Ecosystem Partner Program figurano principali player del settore come Intel, Accenture, Hashicorp, Ecritel, Altran, Micropole e Linkbynet.
Inoltre, Station F, il più grande campus di start-up al mondo, ha aderito al programma nell’ambito dei vantaggi esclusivi riservati alle sue 1.000 start-up. La mission del programma targato Alibaba Cloud consiste nella creazione di un ecosistema inclusivo che possa apportare vantaggi a tutti i soggetti coinvolti e, in particolare, ai clienti nella regione EMEA.
Yeming Wang, General Manager di Alibaba Cloud EMEA, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo in EMEA è portare servizi cloud potenti e flessibili ai nostri clienti e creare un ecosistema completo e ben collegato con i nostri partner per accelerare lo sviluppo della tecnologia cloud a livello regionale”.
Inoltre, Wang ha aggiunto: “In qualità di leader del settore cloud globale, Alibaba Cloud offre all’EMEA tecnologie cloud all’avanguardia ed esperienza per guidare le innovazioni nei vari settori verticali. Miriamo a rafforzare i nostri clienti nella loro trasformazione digitale che migliorerà notevolmente sia la loro efficienza aziendale che la capacità di fornire un’esperienza positiva ai loro clienti”.