Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Per la gestione dei processi EDI, Samsung Electronics Air Conditioner Europe sceglie Tesi e-Integration
Samsung Electronics Air Conditioner Europe (SEACE) ha scelto di adottare Tesi e-Integration di Tesisquare, la suite per automatizzare lo scambio dei dati e digitalizzare i processi di business lungo la fase ordine/pagamento.
La filiale commerciale in Europa della multinazionale coreana, con sede ad Amsterdam, necessitava di una solution di Integration Brokerage Platform (EDI) che permettesse la gestione multicanale delle transazioni commerciali con i propri partner in Europa (ordini, consegne, fatturazione). Nello specifico, la soluzione adottata ha permesso di rispondere più rapidamente e con maggiore flessibilità alle esigenze dei business partner, di riorganizzare i processi aziendali interni con la diminuzione del costo totale della struttura, di riutilizzare parte delle human resources in attività a maggior valore aggiunto e, infine, di tenere continuamente monitorati i flussi di dati scambiati.
Tesi e-Integration è una soluzione di Integration Broker B2B basata sul cloud che migliora l’efficienza e la collaborazione nei processi aziendali estesi. Le soluzioni Tesisquare gestiscono circa 100 milioni di transazioni all’anno in 80 Paesi. Si tratta di soluzioni che mettono in grado i clienti di digitalizzare i processi lungo tutta la catena di approvvigionamento e di generare valore attraverso una piattaforma integrata che gestisce le operazioni di Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution, Transportation Management, Retail ed E-commerce.
Gianmario Mollea, Marketing and Sales Manager DCO Line (Digital Collaboration and Optimization) di Tesisquare, ha affermato: “Siamo molto orgogliosi che Samsung, alla quale da diversi anni offriamo servizi digitali, abbia deciso di affidarci, attraverso la sua nuova divisione europea SEACE, lo scambio cross-country dei flussi di dati EDI. Questa opportunità rappresenta una sfida perfetta per perseguire la nostra mission aziendale di interconnettere persone, tecnologie e processi nella nostra piazza collaborativa internazionale e di diventare un partner per i nostri clienti”.