Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per l’omnicanalità dei retailer, Tesisquare amplia l’offerta di front-end
Information
Anno 2017

Per l’omnicanalità dei retailer, Tesisquare amplia l’offerta di front-end

Tesisquare, società specializzata nell’information technology, ha stretto una partnership con Digitelematica, software house italiana operante all’interno dell’innovation hub ComoNExT di Lomazzo (Como) per lo sviluppo di applicazioni web e mobile a supporto dei retailer.

L’accordo trae origine dalla volontà di rispondere alle crescenti esigenze di un contesto all’interno del quale i paradigmi del mercato retail e della grande distribuzione organizzata stanno evolvendo in modo radicale, influendo sulla necessaria progettazione di nuovi modelli tecnologici e di business. L’obiettivo principale dell’accordo consiste nel fornire agli operatori del settore retail una soluzione integrata che supporti lo sviluppo del loro business, attivando un approccio omnichannel che sia sempre di più al passo con le nuove esigenze dei consumatori finali.

Nello specifico, Tesisquare offrirà la solution di e-commerce MarketSuite di Digitelematica totalmente integrata con la Retail Collaborative Platform di Tesisquare per la gestione end-to-end dei processi sia per il mercato retail che per la GDO. MarketSuite è la soluzione e-commerce per la gestione del business: dal virtual store alla customer engagement che consente il monitoraggio delle vendite on line, di tutte le attività di in-store picking e di point of contact (home delivery, drive-through e gestione locker), supportando la totalità delle attività del customer care.

Mauro Gullino, Business Executive Retail di Tesisquare, ha commentato: “Questa partnership consente il completamento della nostra offerta in ambito retail per supportare le strategie di omnicanalità dei retailer ampliando l’offerta di front-end”.

       
    Il sito Technoretail - Per l’omnicanalità dei retailer, Tesisquare amplia l’offerta di front-end

Technoretail - Per l’omnicanalità dei retailer, Tesisquare amplia l’offerta di front-end