Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Carrefour Francia affida a Ceva Logistics il servizio di consegna a Parigi
Ceva Logistics, player nel comparto supply chain a livello mondiale, si è aggiudicata un importante contratto con Carrefour France.
Concentrata inizialmente nella regione di Parigi, Ceva è responsabile delle consegne quotidiane di bibite analcoliche e di prodotti secchi a circa 60 store dell’insegna. Operando tramite la propria piattaforma logistica di 36mila metri quadrati ubicata nei pressi dell’aeroporto Charles de Gaulle, Ceva gestisce anche la logistica inversa per Carrefour, inclusa la rimozione di imballaggi e cartoni dopo la consegna.
Inoltre, Ceva ha recentemente aperto un magazzino specializzato in prodotti sanitari e di bellezza per sostenere il nuovo concetto di parafarmacia di Carrefour, progetto che verrà sviluppato nei prossimi anni. Questo impianto di 7mila metri quadrati, vicino alla città di Reims, inizialmente impiegherà 80 dipendenti che verranno ulteriormente ampliati per far fronte allo sviluppo del settore parafarmaci in casa Carrefour.
Robert Plent, Amministratore Delegato di Ceva Logistics France, ha sottolineato: “La chiave del successo è capire il modo in cui operano Carrefour e i suoi store. Adeguiamo permanentemente i nostri processi al fine di offrire il massimo valore ai negozi: amano lo spirito imprenditoriale e un processo decisionale rapido e ciò significa che possiamo progettare soluzioni che possano essere immediatamente efficaci. Si tratta di concetti e di idee che migliorano le attività a lungo termine e che consentono di introdurre altri servizi a valore aggiunto in futuro”.