Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Carrefour ha scelto Gerflor per la pavimentazione dei suoi punti vendita
Information
Anno 2017

Carrefour ha scelto Gerflor per la pavimentazione dei suoi punti vendita

Per la riqualificazione dei propri punti vendita Carrefour Market e Carrefour Express, nel 2016, Carrefour ha stretto un accordo con Gerflor, player mondiale nella produzione di pavimentazioni viniliche.

L’accordo stipulato dall’insegna francese è approdato nel nostro Paese, dove Gerflor Italia gestisce autonomamente la riqualificazione dei punti vendita Carrefour su tutto il territorio nazionale tramite un team appositamente dedicato e specializzato nel comparto retail. Il progetto, iniziato l’anno scorsi, vive tuttora una fase di realizzazione, ma sono già molti i punti vendita italiani presso i quali i clienti dell’insegna camminano su un pavimento vinilico con finitura parquet o superficie industriale. Ed è per gli store Carrefour che è stato scelto un prodotto altamente tecnologico, prodotto negli stabilimenti francesi di Gerflor e pensato per ogni zona commerciale ad alto traffico, sia pedonale che carrabile.

In particolare, il GTI Max Decor è un pavimento caratterizzato da lastre viniliche stratificate e rinforzate da una doppia griglia in fibra di vetro, la quale, grazie al processo ad alta pressione continua utilizzato per la sua produzione, gli permette di sopportare carichi elevati sia di tipo statico che di tipo dinamico come transpallet e muletti. In più, il trattamento superficiale al poliuretano fotoreticolato UV ne agevola la manutenzione e consente di esaltarne il colore materico (effetto matt).

L’incastro strutturato a coda di rondine e la possibilità di posa libera su un pavimento preesistente, estremamente rapido, fanno di GTI Max Decor la soluzione ottimale per aree dove la chiusura per lavori di rifacimento del pavimento causerebbe una perdita di fatturato (negli ambiti della grande distribuzione organizzata e del retail tradizionale, ma anche dell’industria), dal momento che permette una posa silenziosa durante il normale esercizio o durante le ore notturne. Oltre a essere realizzato con una particolare attenzione all’ambiente e agli utenti (è riciclabile al 100%), GTI Max Decor assicura una significativa riduzione del rumore a beneficio dei clienti.

Paolo Guanzani, Amministratore Delegato di Gerflor Italia, ha dichiarato: “Carrefour è un partner importante non solo per la rilevanza del suo marchio, ma soprattutto per la filosofia aziendale che condividiamo e che ha portato due gruppi di rilevanza internazionale ad una partnership di questa portata. La qualità del prodotto, l’importanza del servizio, l’attenzione  a soluzioni tecnologiche ma ecocompatibili sono le basi dell’agire aziendale di entrambi i gruppi”.

       
    Il sito Technoretail - Carrefour ha scelto Gerflor per la pavimentazione dei suoi punti vendita

Technoretail - Carrefour ha scelto Gerflor per la pavimentazione dei suoi punti vendita