Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Logistica e robotica: siglata partnership commerciale tra CLS e Yaskawa
Information
Supply Chain

Logistica e robotica: siglata partnership commerciale tra CLS e Yaskawa

CLS, con la sua nuova Business Unit CLS iMation dedicata all’automazione e alla digitalizzazione dei processi, ha siglato una partnership commerciale con Yaskawa Italia, player operante nella tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica.

Le due aziende ritengono che il ricorso a solutions tecnologiche solide e affidabili rappresenti la strada principale per garantire elevati standard di produttività, di efficienza e di qualità. In tale contesto, CLS iMation ha scelto di adottare i robot Motoman di Yaskawa all’interno del proprio portafoglio di offerta in modo da offrire avanzate soluzioni di movimentazione intralogistica.

 

I robot Motoman di Yaskawa offrono alle soluzioni di pallettizzazione sia una notevole flessibilità applicativa e sia sistemi di programmazione particolarmente user friendly. La loro capacità di carico consente di liberare l’operatore dai compiti più pesanti, salvaguardandone la sicurezza.

In particolare, la range Motoman Hc è stata progettata per essere un importante alleato per tutte quelle situazioni, sempre più frequenti nel mondo della logistica e dell’imballaggio, in cui la compresenza uomo-robot è tutt’altro che un imprevisto. I robot Motoman Hc sono degli ibridi e, come tali, offrono la stabilità e le elevate velocità di movimento di un robot industriale unitamente alla limitazione sicura delle forze di contatto tra l’operatore e il robot, permettendo, in questo modo, la vera collaborazione tra robot e uomo secondo le specifiche tecniche ISO TS15066.

Technoretail - Logistica e robotica: siglata partnership commerciale tra CLS e Yaskawa

Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS, dichiara: “Per CLS, questa nuova partnership rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita. Siamo certi che le competenze tecniche e applicative di Yaskawa, affiancate alla nostra esperienza consulenziale in applicazioni intralogistiche e industriali, ci metteranno in condizione di fare un importante passo nel campo della robotica applicata”.

Technoretail - Logistica e robotica: siglata partnership commerciale tra CLS e Yaskawa

Paolo Poletti, Managing Director di Yaskawa Italia, sottolinea: “Riteniamo che le partnership tecniche e commerciali di rilievo, a livello sia locale che globale, siano fondamentali per rispondere al meglio alle esigenze dell’industria e dei singoli operatori. Le qualità tecnologiche dei nostri prodotti vengono, infatti, esaltate attraverso l’abbinamento a competenze specialistiche come quelle degli esperti di CLS iMation, che utilizzeranno al meglio i nostri sistemi per creare soluzioni di logistica robotizzata estremamente performanti ed efficaci, utili ad accrescere la produttività e l’ergonomia del lavoro”.

       
    Il sito Technoretail - Logistica e robotica: siglata partnership commerciale tra CLS e Yaskawa

Technoretail - Logistica e robotica: siglata partnership commerciale tra CLS e Yaskawa