Visite: 560
Visite: 560
- Information
- Supply Chain
Siglato da Ceva Logistics Italia e Gruppo Mondadori il contratto che proroga la partnership per altri 5 anni
Dopo la sottoscrizione della lettera d’intenti dello scorso Marzo tra Ceva Logistics e Gruppo Mondadori, i due player hanno siglato il nuovo contratto che proroga la loro collaborazione per altri 5 anni.
Nello specifico, il nuovo contratto estende ulteriormente la collaborazione tra le due imprese iniziata nel Maggio 2017 e riguarda un vasta serie di attività, tra le quali la gestione di magazzino, il trasporto, l’allestimento degli ordini per l’e-commerce e la gestione dei resi.
Per il Gruppo Mondadori, Ceva Logistics Italia continuerà a occuparsi anche degli ordini B-to-C, direttamente rivolti ai consumatori finali. La principale novità che caratterizza il nuovo contratto consiste nella concentrazione delle attività per conto del Gruppo Mondadori in un deposito appositamente dedicato e separato da La Città del Libro, situato ad appena un chilometro e mezzo di distanza dall’attuale stabilimento.
Dal nuovo magazzino, che si svilupperà su una superficie pari a circa 32.000 metri quadri, ogni anno, saranno spedite circa 30 milioni di copie e movimentati circa 65.000 titoli. La validità del nuovo contratto inizierà a Marzo 2021 e proseguirà fino a Febbraio 2026. Inoltre, il trasferimento delle attività nel nuovo deposito inizierà a breve e si svolgerà in modo da garantire la necessaria continuità distributiva.
Christophe Boustouller, Amministratore Delegato di Ceva Logistics Italia, ha dichiarato: “L’estensione del contratto con Mondadori per altri 5 anni è un segnale molto importante che premia la nostra capacità nel fornire servizi di logistica in grado di garantire precisione, sicurezza e affidabilità nella movimentazione delle merci e nella gestione del magazzino”.
Poi, Boustouller ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di questo rinnovo, per il quale voglio ringraziare Ernesto Mauri, Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori, il team di Ceva Italia e, naturalmente, i lavoratori di Stradella, a cui siamo felici di dare una meritata prospettiva di lungo termine e un orizzonte di fiducia e ottimismo”.