Visite: 379
Visite: 379
- Information
- Supply Chain
Innovazione a supporto della supply chain: CLS iMation punta verso il mercato europeo
CLS iMation, la business unit di CLS rivolta alle Intelligent Solutions for Logistics Automation, si espande verso i mercati di Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna.
CLS, player specializzato in noleggio, vendita e assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la movimentazione delle merci, quindi, dopo aver istituito l’unità di business dedicata all’automazione e alla digitalizzazione dei processi manutentivi, vive una fase di importante espansione nel mercato europeo grazie alla sua strategia incentrata sulle soluzioni smart per l’automazione nell’ambito logistico.
Nell’attuale scenario, dove gli orizzonti della logistica e dell’automazione diventano sempre più complessi e interconnessi, le necessità evolvono continuamente e, di fatto, richiedono sempre nuove competenze tecniche e ulteriori capacità di risoluzione di problemi: per questo motivo, è stata istituita CLS iMation, la business unit che, diretta da Michele Calabrese, è composta da un team di ingegneri specializzati in possesso di competenze sia logistiche che digitali di alto livello.
A delineare lo scenario all’interno del quale la nuova business unit opera, è Michele Calabrese: “Il ritmo dell’innovazione va di pari passo con le esigenze delle aziende che si avvalgono dell’automazione e della digitalizzazione per incrementare la propria produttività, nell’ottica di fronteggiare le sfide di oggi e prepararsi a quelle future. Competenze di alto livello, soluzioni all’avanguardia e un approccio consulenziale innovativo sono il reale valore aggiunto che offre CLS iMation. Riteniamo sia un valore strategico per dare un impulso di competitività alle aziende”.
Inoltre, Calabrese aggiunge: “Perseguendo il piano di espansione all’estero e avvalendosi di partnership già consolidate con realtà estremamente innovative in vari Paesi europei, CLS iMation vuole porsi come punto di riferimento per l’automazione e la logistica all’avanguardia nei mercati di Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna”.
A sua volta, Paolo Vivani, CEO di CLS, sottolinea il senso della strategia aziendale: “Oggi, automatizzare e abbracciare con coraggio l’evoluzione tecnologica come un investimento che porta crescita e valore significa sia creare nuove opportunità che risolvere i problemi attuali delle imprese. Per questo, continuiamo a sviluppare nuove prospettive per i clienti attraverso l’implementazione di dispositivi automatizzati sempre all’avanguardia, proiettando anche sui mercati esteri questa filosofia attraverso i servizi promossi da CLS iMation”.