Visite: 300
Visite: 300
- Information
- Supply Chain
In Germania, acquisito da Nuveen Real Estate un hub logistico multicliente
Per conto della propria piattaforma logistica europea, Nuveen Real Estate ha acquisito un immobile logistico multicliente nell’area metropolitana di Ulm (Baden-Württemberg).
Il centro distributivo di nuova realizzazione su sviluppa su una superficie lorda affittabile pari a circa 29.000 metri quadri ed è situato lungo sull’autostrada A8. Al momento, la struttura logistica è utilizzata da tre locatari con attività, per la maggior parte, relative al segmento food, con contratti di locazione compresi tra i 5 e i 10 anni.
Steven Siebert, Senior Asset Manager di Nuveen Real Estate, ha così sottolineato la portata strategica dell’importante acquisizione: “Il centro logistico è perfettamente in linea con il nostro portafoglio, caratterizzato da spazi di elevato standard qualitativo e con collocazioni geografiche molto favorevoli. La posizione strategica dell’hub multicliente, tra i due hotspot logistici di Stuttgart e Monaco, lo rende una struttura ideale per la distribuzione in tutta la Germania meridionale, Svizzera e Austria”.
A sua volta, Thorsten Kiel, Head of European Industrial and Logistics di Nuveen Real Estate, ha dichiarato: “Questa acquisizione nell’area metropolitana di Ulm è in linea con il nostro obiettivo di diversificare il portafoglio e offrire ai nostri investitori asset logistici di elevata qualità, con solidi contratti d’affitto in tutta Europa. Crediamo che il settore logistico si manterrà stabile, in particolar modo, in aree strategiche come la Germania, che offrono accesso diretto a snodi di trasporto nevralgici e ai principali centri abitati”.
Fino ad oggi, Nuveen Real Estate ha investito 2,5 miliardi di euro nel settore logistico europeo.