Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Geopost celebra a Roma il traguardo di 100mila punti ritiro e consegna
Il 100millesimo punto di ritiro e consegna di Geopost, a Roma
Information
Supply Chain

Geopost celebra a Roma il traguardo di 100mila punti ritiro e consegna

Information
- Geopost 100millesimo punto ritiro e consegna - Geopost out-of-home - Geopost capillarità

Il Gruppo Geopost, realtà leader mondiale nel trasporto, ha deciso di celebrare a Roma il traguardo del 100millesimo punto di ritiro e consegna out-of-home in Europa.

I Paesi in cui i servizi fuori casa del Gruppo sono maggiormente diffusi sono la Francia con 18mila punti, la Polonia con 24mila, il Regno Unito con 10mila e la Germania con 8mila. Come evidenziato dall’ultima edizione dell’E-shopper Barometer di Geopost (25mila interviste in 22 Paesi europei), i consumatori si rivolgono sempre più alla consegna fuori casa per ragioni di flessibilità e convenienza economica. L’out-of-home è in continua crescita, mentre la consegna a domicilio registra un leggero calo rispetto allo scorso anno, ma resta comunque l’opzione di consegna preferita nella maggior parte dei Paesi europei. Le consegne nei locker e nei negozi hanno registrato un aumento costante e ora rappresentano, rispettivamente, il 23% e il 24% dei luoghi di consegna abituali, in aumento di 3 e 4 punti rispettivamente, rispetto allo scorso anno.

Siamo orgogliosi di ospitare in Italia l’evento celebrativo di questo importante traguardo – commenta Stefania Pezzetti, ceo di Brt (Gruppo Geopost)capillarità della rete, innovazione e sostenibilità sono i nostri punti di forza, coerenti con i comportamenti di acquisto degli e-shopper. Continueremo a potenziare l’out-of-home perché è una delle opzioni richieste dai consumatori per finalizzare un acquisto, oltre che un servizio importante per le imprese con il quale possono rispondere sia al bisogno dei clienti di avere a disposizione più opzioni di consegna sia alle necessità delle piattaforme C2C che stanno registrando una crescita importante”.

L’implementazione delle opzioni di consegna out-of-home è uno dei pillar della strategia Together & Beyond di Geopost. In Italia la rete dei 7.900 punti di ritiro Brt-fermopoint è stata recentemente integrata con i locker. Sono già attive diverse postazioni ed entro fine anno è prevista l’installazione in totale di 150 locker nelle principali aree metropolitane italiane, con un piano di sviluppo per gli anni successivi.

       
    Il sito Technoretail - Geopost celebra a Roma il traguardo di 100mila punti ritiro e consegna

Technoretail - Geopost celebra a Roma il traguardo di 100mila punti ritiro e consegna


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits