Visite: 299
Visite: 299
- Information
- Supply Chain
Introdotti da STILL i nuovi frontali elettrici RX 60
Nell’ambito delle proprie soluzioni per la logistica green, STILL ha presentato la nuova serie di frontali elettrici RX 60 25/35.
Grazie a un’elevata capacità di accelerazione, con una velocità di marcia fino a 21 chilometri orari e con un’altezza di sollevamento ulteriormente migliorata, i nuovi modelli RX 60 combinano l’agilità, l’accelerazione, il dinamismo e la pronta frenata dei carrelli elettrici alle elevate prestazioni che, in precedenza, soltanto i carrelli diesel o GPL erano in grado di garantire. Ed è proprio in virtù di queste caratteristiche che gli RX 60 25/35 si prestano all’utilizzo in diversi comparti, come la logistica, il food and beverage e l’industria meccanica, offrendo una vasta versatilità d’impiego.
All’interno della nuova serie targata STILL, in totale, è possibile scegliere tra 7 modelli: alle versioni con telaio standard o lungo e con sollevatori telescopici, NiHo o Triplex, si aggiunge una variante speciale con baricentro di carico da 600 mm e con una conseguente maggiore portata residua. In particolare, questo modello è stato appositamente sviluppato per il trasporto di pallet in direzione longitudinale, per la movimentazione di carichi ingombranti e pesanti, oltre che per l’impiego con attrezzature supplementari.
Per quanto attiene ai frontali, sono dotati dell’innovativo sistema di trazione nell’asse anteriore con 2 motori trifase (da 8,5 kW di serie o 10,5 kW in opzione) che aumenta del 40% la potenza del motore. Oltre a ciò, nella funzione High Performance, grazie al potente motore di sollevamento da 25 KW, la velocità di sollevamento del carico è aumentata di oltre il 20%.
Gli RX 60 25/35 possono essere equipaggiati con batterie tradizionali al piombo-acido fino a 775 Ah oppure con batterie agli ioni di litio ed è in quest’ultimo caso che, grazie alla possibilità di ricariche parziali durante le pause, possono affrontare impieghi su 3 turni senza batteria di ricambio.