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"Umani Digitali" supportano la shopping experience all'interno degli store
Assistenti virtuali dalle sembianze umane che possono essere utilizzati per il supporto ai clienti o degli addetti alla vendita, o per attività di marketing e comunicazione, come ad esempio per fornire informazioni, prenotare appuntamenti o supportare i consumatori durante la fase di acquisto. È quanto offre l’ultimissima innovazione introdotta sul mercato da Userbot, startup innovativa italiana focalizzata su progettazione e sviluppo software di Intelligenza Artificiale applicata alle conversazioni.
Più nello specifico, quelli proposti dalla giovane società milanese sono dei veri e propri avatar fotorealistici – denominati “Umani Digitali” - ricreati sulla base di video di persone reali, ottimizzati nei movimenti e nelle espressioni grazie all’aiuto di una moderna piattaforma di Intelligenza artificiale. Ricreando una versione digitale, in grado di esprimersi esattamente come la controparte umana, permettono un’ interazione a 360° con le persone, adattandosi ai più svariati settori, come nel retail per fornire una shopping experience personalizzata, o in ambito healthcare per essere integrato all’interno dei totem presenti nelle cliniche o nei poliambulatori. O ancora, nella Pubblica Amministrazione, allo scopo di diminuire le file agli sportelli, o nelle fiere e negli eventi per fornire informazioni, la mappa, gli speaker o gli orari dei talk.
“Con un Umano Digitale al proprio fianco - ha affermato Antonio Giarrusso, Founder & CEO di Userbot - le aziende saranno in grado di offrire ai clienti un’esperienza di contatto innovativa, omnicanale e davvero avvolgente, ben oltre i tradizionali chatbot. In Userbot riteniamo particolarmente importante il ruolo dell’innovazione all’interno delle aziende e crediamo fortemente nei benefici che tecnologie così all’avanguardia possano portare nella vita quotidiana delle persone. È nostro il compito di poter fornire strumenti adeguati per una trasformazione digitale che riguardi l’intera comunità.”