Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - TSC Printronix Auto ID lancia il suo primo dispositivo mobile RFID
Information
Soluzioni PDV

TSC Printronix Auto ID lancia il suo primo dispositivo mobile RFID

Alpha-40L RFID è la prima stampante RFID mobile di TSC Printronix Auto ID.


Compatta e robusta, e in grado di stampare e codificare velocemente tag ed etichette RFID in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo questa nuova stampante termica è adatta per lunghi turni di etichettatura nei settori dei trasporti e della logistica, dell'assistenza sanitaria, della vendita al dettaglio, della produzione, dell'edilizia e del food&beverage.

Oltre alla stampa e alla codifica efficienti di un'ampia varietà di etichette RFID, può anche stampare codici 1D e 2D ed etichette standard. La larghezza di stampa è fino a 104 mm, la sua risoluzione di stampa è di 203 dpi e la sua velocità di stampa raggiunge i 127 mm al secondo. Il suo peso è pari a solo 1.025 grammi.

La sua robustezza permette inoltre al dispositivo di resistere a cadute da 1,8 metri senza subire danni. I test hanno inoltre dimostrato che la stampante mobile, classificata secondo la classe di protezione IP54, resiste a polvere e acqua anche senza una custodia supplementare. Gli utenti possono in ogni caso optare per una custodia protettiva per ambienti più difficili e ciò consentirebbe al dispositivo di resistere a cadute da 2,5 metri. La sua solida progettazione soddisfa inoltre gli standard militari MIL-STD-810G per quanto riguarda le cadute e le vibrazioni dei veicoli.

Alpha-40L RFID si basa sulla stessa tecnologia moderna che TSC Printronix Auto ID utilizza nelle sue stampanti RFID di classe enterprise e può pertanto codificare anche inlay complessi. La calibrazione RFID automatica, i sette pulsanti di menu, la navigazione intuitiva e il display LCD a colori da 2,3" rendono il dispositivo mobile molto facile da usare. Il software integrato supporta i pacchetti software SDK per sistemi operativi comuni come Windows, Windows Mobile, Android e iOS, e rende l'impostazione, la programmazione e il funzionamento della stampante non solo particolarmente facili, ma anche rapidi.

Technoretail - TSC Printronix Auto ID lancia il suo primo dispositivo mobile RFID

La batteria ricaricabile agli ioni di litio da 7,4 V CC e 6.200 mAh e il sistema di gestione intelligente della batteria di TSC garantiscono un funzionamento ininterrotto della stampante Alpha-40L RFID per interi turni di lavoro. La batteria agli ioni di litio, se abbinata allo strumento di gestione SOTI Connect IoT o alla gestione remota di stampante TSC Console, consente di lavorare tranquillamente per l'intero turno tenendo costantemente monitorati il consumo energetico della batteria e le prestazioni del dispositivo.

La connessione wireless veloce e sicura può essere stabilita tramite l'ultima versione di Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11 a/b/g/n/ac o di Bluetooth 5.0 MFi certificata Apple.

Per comfort di trasporto e di uso, TSC Printronix Auto ID offre un'ampia gamma di accessori per la Alpha-40L RFID, dalle clip per cintura e tracolle fino alle stazioni di docking, ai caricatori, agli adattatori e alle batterie di ricambio.

       
    Il sito Technoretail - TSC Printronix Auto ID lancia il suo primo dispositivo mobile RFID

Technoretail - TSC Printronix Auto ID lancia il suo primo dispositivo mobile RFID