Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

La scansione robotica dei negozi diventa realtà

Technoretail - La scansione robotica dei negozi diventa realtà

Inventory Scan è un nuovo accessorio per la cattura di dati che verrà installato sui dispositivi lavapavimenti autonomi di Tennant alimentate dalla piattaforma software BrainOS di Brain Corp, per scansionare in maniera autonoma e segnalare dettagli essenziali sugli inventari dei negozi.


La nuova torre di scansione dell'inventario connessa al cloud è in grado di acquisire dati mentre si sposta autonomamente all'interno del negozio. I report vengono poi messi a disposizione dei gestori dei negozi, in modo da fornire utili informazioni, tra cui: verifica dell'accuratezza dei prezzi, conformità del planogramma, livelli di stock di prodotto e localizzazione del prodotto.

In collaborazione con molti dei principali OEM del mondo, tra cui Minuteman, Karcher, Nilfisk e Tennant, gli scrubber robotici autonomi, basati sul sistema operativo AI BrainOS di Brain Corp, sono ora operativi in più settori in 16 Paesi europei.

Nel 2021, la flotta di robot mobili autonomi alimentati da BrainOS ha raggiunto un importante traguardo di 46,45 milioni di metri quadrati coperti in Europa. In totale, nel corso dell'anno, sono state restituite ai lavoratori oltre 46.000 ore con la crescita più significativa nei settori del commercio al dettaglio, della logistica e del magazzino.

"Aggiungendo la scansione dell'inventario a flotte di lavapavimenti robotizzate nuove o esistenti, i rivenditori sono immediatamente in grado di accedere ai dati critici dell'inventario in negozio quasi in tempo reale", ha affermato Dave Ross, Vice President of Business Development di Brain Corp. "Sapere dove si trova un articolo è, se è disponibile, se è nella posizione corretta, se il prezzo è accurato e altro ancora consente ai gestori di gestire i negozi con un nuovo livello di efficienza fornendo al contempo esperienze di acquisto ottimali per i propri clienti. negli Stati Uniti con la tecnologia, siamo entusiasti di ricevere feedback da quelli del mercato europeo".

"Il nuovo accessorio integrato per l'analisi dell'inventario sta colmando una lacuna di elaborazione dati e intelligenza artificiale tanto necessaria per i rivenditori", ha affermato Maggie Koester, Global Product Manager di Tennant Company. “Ciò che rende interessante questa soluzione è la capacità di integrarsi con i sistemi di gestione dell'inventario dei rivenditori utilizzando le loro lavasciuga pavimenti esistenti. Aggiungendo la funzionalità di raccolta dati a queste macchine, stiamo migliorando notevolmente il funzionamento dei negozi. La scansione dell'inventario consente ai rivenditori di essere più efficienti ed efficaci riducendo l'interruzione degli approcci manuali ad alta intensità di manodopera. La nostra visione è che la raccolta dei dati e la cura del pavimento diventino completamente automatizzate in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sulla gestione delle loro attività".

Technoretail - La scansione robotica dei negozi diventa realtà

"Questo nuovo prodotto segna l'inizio della realizzazione della fase successiva della visione della nostra azienda e della continua crescita in Europa e negli Stati Uniti", ha affermato il dott. Eugene Izhikevich, CEO di Brain Corp. "Stiamo attivamente prendendo i robot basati su BrainOS principalmente da macchine orientate alle attività alle piattaforme di acquisizione dati in-store. Ciò fornisce informazioni critiche e aggiungerà un ROI significativo per i rivenditori europei mentre continuiamo ad espandere la nostra attività in Europa e oltre".

Technoretail - La scansione robotica dei negozi diventa realtà

"Non c'è dubbio che stiamo iniziando a vedere il punto di svolta in cui l'integrazione della robotica con i team umani è andata oltre una novità ed è diventata una soluzione pratica per mantenere operazioni sostenibili", ha affermato Michel Spruijt, SVP International Business di Brain Corp. "Stiamo assistendo a un aumento significativo della domanda in diversi settori industriali che sono stati colpiti in modo più grave dalla carenza di manodopera e dall'aumento della tensione operativa a seguito della pandemia. La robotica autonoma ha dimostrato di essere una soluzione molto efficace e gradita a questi problemi crescenti".

       
    Il sito Technoretail - La scansione robotica dei negozi diventa realtà

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits