Visite: 763
Visite: 763
- Information
- Soluzioni PDV
Space Value: il nuovo marketplace dedicato allo specialty leasing
Space Value è la nuova start up innovativa dell’ecosistema di PTA Group, rivolta allo specialty leasing, nata per consentire sia ai Brand che ai Landlord di poter migliorare radicalmente la customer experience e permettere di sfruttare al meglio gli strumenti e i servizi messi a disposizione.
Sostanzialmente, Space Value è una piattaforma web ambient rivolta a centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie, cinema, GDO, GDS, edifici, high street e ambienti non convenzionali con copertura nazionale con l’obiettivo di creare un mercato nella gestione delle aree temporanee. In pratica, un marketplace B2B multicontesto che ha l’ambizione di rappresentare un facilitatore di business sia per i “Landlord”, sia per i Brand, i Centri Media, i Martech e le Agenzie di marketing e comunicazione.
Più in particolare, Space Value ha l’obiettivo di promuovere lo specialty leasing rimuovendo gli ostacoli sino ad ora connaturati con questo business quali: la limitazione delle licenze di vendita, la frammentazione e l’accesso difficoltoso allo specialty leasing. L’obiettivo è quello proporre soluzioni di livello per i temporary shop ed un chiaro modello di remunerazione della filiera.
Per i Brand, i Centri Media, il Martech e le agenzie la piattaforma consente di prenotare in modo semplice e veloce; offrendo la possibilità di scegliere le location più adatte per interagire con la propria target audience in base a data analytics.
Per i Landlord, ovvero le proprietà, le società di gestione e i concessionari, Space Value rappresenta invece un ottimo strumento di visibilità e tra gli innumerevoli vantaggi ci sono sicuramente il fatto che sia un marketplace in grado di attrarre nuovi brand e nuovi canali, offrendo soluzioni phygital e omnicanale che consentono di realizzare transazioni in e-commerce indipendentemente dalla location e dal contesto, oltre al significativo incremento qualitativo e professionale di strumenti e servizi connessi allo specialty leasing.
Il marketplace è inoltre fortemente data driven proprio per consentire ai Brand di poter decidere in base a dati oggettivi dove attivare i touch point fisici e fornire dati e kpi durante il periodo delle campagne per misurarne le performance.
“La nascita di Space Value riflette la più ampia transizione verso un modello ibrido, pensato per sviluppare, digitalizzare e incrementare il mercato delle aree temporanee e i temporary shop” dichiara Antonio Negri, General Manager di PTA Group e Founder di Space Value. “Siamo molto orgogliosi di questo lancio perché siamo certi che possa migliorare la qualità percepita da tutti gli stakeholder dei diversi contesti con pop up di alta qualità e varietà di marchi”.
“Il mercato di riferimento è al momento di circa 100 milioni di euro, riferito al solo costo di noleggio delle aree, e la previsione è un raddoppio della cifra entro i prossimi 5 anni. L’ambizione, quindi, è di essere uno dei facilitatori di questa crescita, così come uno dei principali driver, per l’ingresso di nuovi brand e un più fattivo e propositivo coinvolgimento di centri media, martech e agenzie”, commenta ancora Antonio Negri. “Space Value ha l’obiettivo di acquisire una quota di questo mercato del 5% e di realizzare un fatturato complessivo di oltre 10milioni di euro con i servizi accessori entro 5 anni ed entro il 2024 attiverà anche un piano di sviluppo internazionale”.