Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
Soluzioni PDV

Medallia Athea Studio migliora la customer experience grazie ad AI e deep learning no-code

Creare modelli personalizzati low-code o no-code di AI e di analisi dei dati non strutturati. È quanto permette di fare la nuova soluzione Athena Studio messa a punto da Medallia, che consente alle aziende di estrarre velocemente informazioni e insight dai feedback ‘aperti’ lasciati dai clienti, come e-mail, commenti su chat, recensioni sui social media, messaggi audio o video e poterli sfruttare per migliorare la customer experience.



Più in particolare, Athena Studio estende le collaudate e comprovate capacità di AI e machine learning di Medallia per consentire alle organizzazioni di: iniziare l'analisi dei testi senza assumere specialisti ed evitando una lunga implementazione utilizzando modelli predefiniti per l'analisi di NPS e CSAT, ticket di supporto, revisioni, sondaggi e altro; creare e addestrare rapidamente nuovi modelli senza l’utilizzo di codici adatti alle esigenze specifiche dell'azienda; identificare modelli e tendenze in qualsiasi documento di testo aperto, aiutando i team di customer experience ad analizzare rapidamente i feedback non strutturati; automatizzare i processi aziendali con integrazioni predefinite nei sistemi aziendali per l'instradamento e la priorità dei ticket di servizio, strumenti di marketing e produttività; integrare i dati di centinaia di applicazioni/fonti e analizzarli in ogni touchpoint per creare una visione olistica del percorso del cliente.

Technoretail - Medallia Athea Studio migliora la customer experience grazie ad AI e deep learning no-code

“Da oltre dieci anni le soluzioni di Text Analytics di Medallia hanno permesso ai brand di tutto il mondo l’analisi di dati non strutturati e a milioni di dipendenti di utilizzare queste preziose fonti d’informazione per prendere decisioni più incentrate sui clienti e sui dipendenti", ha affermato Sarika Khanna, Medallia EVP e Chief Product Officer. "Il lancio di Medallia Athena Studio rappresenta un ulteriore passo in avanti per rendere
la scienza dei dati e la personalizzazione dei modelli più accessibile alle organizzazioni di ogni dimensione. Grazie ad Athena Studio le imprese potranno costruire, addestrare e personalizzare in poche ore o quale giorno modelli di intelligenza artificiale e machine learning per l’analisi di feedback aperti e conversazionali".

       
    Il sito Technoretail - Medallia Athea Studio migliora la customer experience grazie ad AI e deep learning no-code

Technoretail - Medallia Athea Studio migliora la customer experience grazie ad AI e deep learning no-code