Visite: 541
Visite: 541
- Information
- Soluzioni PDV
Medallia Athea Studio migliora la customer experience grazie ad AI e deep learning no-code
Creare modelli personalizzati low-code o no-code di AI e di analisi dei dati non strutturati. È quanto permette di fare la nuova soluzione Athena Studio messa a punto da Medallia, che consente alle aziende di estrarre velocemente informazioni e insight dai feedback ‘aperti’ lasciati dai clienti, come e-mail, commenti su chat, recensioni sui social media, messaggi audio o video e poterli sfruttare per migliorare la customer experience.
Più in particolare, Athena Studio estende le collaudate e comprovate capacità di AI e machine learning di Medallia per consentire alle organizzazioni di: iniziare l'analisi dei testi senza assumere specialisti ed evitando una lunga implementazione utilizzando modelli predefiniti per l'analisi di NPS e CSAT, ticket di supporto, revisioni, sondaggi e altro; creare e addestrare rapidamente nuovi modelli senza l’utilizzo di codici adatti alle esigenze specifiche dell'azienda; identificare modelli e tendenze in qualsiasi documento di testo aperto, aiutando i team di customer experience ad analizzare rapidamente i feedback non strutturati; automatizzare i processi aziendali con integrazioni predefinite nei sistemi aziendali per l'instradamento e la priorità dei ticket di servizio, strumenti di marketing e produttività; integrare i dati di centinaia di applicazioni/fonti e analizzarli in ogni touchpoint per creare una visione olistica del percorso del cliente.
“Da oltre dieci anni le soluzioni di Text Analytics di Medallia hanno permesso ai brand di tutto il mondo l’analisi di dati non strutturati e a milioni di dipendenti di utilizzare queste preziose fonti d’informazione per prendere decisioni più incentrate sui clienti e sui dipendenti", ha affermato Sarika Khanna, Medallia EVP e Chief Product Officer. "Il lancio di Medallia Athena Studio rappresenta un ulteriore passo in avanti per rendere
la scienza dei dati e la personalizzazione dei modelli più accessibile alle organizzazioni di ogni dimensione. Grazie ad Athena Studio le imprese potranno costruire, addestrare e personalizzare in poche ore o quale giorno modelli di intelligenza artificiale e machine learning per l’analisi di feedback aperti e conversazionali".