Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Pinterest supporta lo shopping online su WooCommerce

Pinterest lancia una nuova estensione per facilitare ancora di più lo shopping sulla piattaforma. Grazie alla nuova estensione, difatti, i brand che utilizzano WooCommerce per i propri shop online, possono trasformare tutto il catalogo in Pin prodotto acquistabili qualsiasi sia il settore, apparendo nei feed degli utenti che sono alla ricerca di articoli da acquistare.



Non solo. L'estensione registra anche le interazioni con i prodotti su Pinterest, quindi i brand possono monitorare i prodotti più venduti e quelli salvati più frequentemente.

Se i commercianti hanno già caricato manualmente il proprio shop su Pinterest in un altro modo, Pinterest consiglia comunque di passare a questa estensione: è il modo più semplice ed efficace per avere prodotti sempre aggiornati, perché modifica automaticamente informazioni come il prezzo e la disponibilità.

Technoretail - Pinterest supporta lo shopping online su WooCommerce

L’integrazione con WooCommerce rientra nell’obiettivo di Pinterest di diventare la destinazione per lo shopping online più ricca di ispirazione. L’estensione è già disponibile in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Nei prossimi mesi sarà disponibile anche in Argentina, Cile, Colombia e Giappone.

"Grazie a questa collaborazione, possiamo offrire la migliore esperienza di shopping e di integrazione possibile, consentendo ai commercianti WooCommerce di essere all'avanguardia nel settore del social commerce. WooCommerce ha particolarmente a cuore il successo dei propri commercianti, che devono poter contare su soluzioni adeguate per raggiungere il proprio pubblico di riferimento. Questa integrazione con Pinterest sarà un valido aiuto in tal senso." — Aleksandra Bettin, VP of Business Development presso WooCommerce.

       
    Il sito Technoretail - Pinterest supporta lo shopping online su WooCommerce

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits