Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Panasonic: nuova soluzione AI per personalizzare il retail in-store
La soluzione permette di personalizzare i messaggi pubblicitari forniti ai clienti nel negozio
Information
Soluzioni PDV

Panasonic: nuova soluzione AI per personalizzare il retail in-store

Information
- Panasonic chatbot AI - Panasonic messaggi pubblicitari in-store - Panasonic personalizzazione shopping experience

Panasonic Connect Europe presenta una nuova soluzione che permette agli operatori del settore retail di personalizzare tramite chatbot basati sull’AI generativa i messaggi pubblicitari forniti ai clienti mentre fanno acquisti all’interno del negozio.

Oggi i retailer hanno la possibilità di monitorare automaticamente i dati demografici degli acquirenti, combinare queste informazioni con le preferenze di acquisto e informazioni aggiuntive come il meteo o gli eventi locali e personalizzare istantaneamente la pubblicità sui display dei negozi. Panasonic ha stretto una partnership con Adeal Systems, azienda tra i leader nel settore dei dati e dell’intelligenza artificiale, per combinare Cusaas, un assistente di personal shopping basato sull’AI, con le sue soluzioni di telecamere e display all’avanguardia in ambito tecnologia per il retail, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto di livello superiore.

La soluzione si avvale di telecamere per identificare i dati demografici di chi si trova all’interno del negozio, l’analisi viene fornita al sistema Cusaas e combinata con ulteriori informazioni esterne per generare suggerimenti sui prodotti. I chatbot basati sull’AI generativa vengono quindi utilizzati per progettare annunci pubblicitari in tempo reale, che vengono forniti tramite l’applicazione di signage di Framr prima di essere visualizzati sui display 4K di Panasonic.

Presentata presso l’innovativo Customer Experience Centre (Cxc) di Panasonic a Monaco di Baviera, la nuova soluzione è in pratica un sistema di raccomandazione intelligente, che consente ai negozianti di portare l’esperienza online in negozio o di creare una strategia omnicanale utilizzando dati in tempo reale per consigliare e personalizzare in maniera smart le comunicazioni con i clienti.

I rivenditori fisici si rivolgono alla tecnologia per migliorare l’esperienza del cliente, invogliare gli acquirenti a tornare in negozio e rimanere competitivi con i retailer online – spiega Jens-Michael Pohl, sales engineering manager di Panasonic Connect Europementre le nostre soluzioni consentono già un maggiore controllo dei prezzi e dei livelli di scorte, nonché una maggiore sicurezza e un maggiore coinvolgimento all’interno del punto vendita, utilizzandole in combinazione con Cusaas oggi possiamo consigliare in modo intelligente ai clienti quali prodotti acquistare e molto altro ancora”.

       
    Il sito Technoretail - Panasonic: nuova soluzione AI per personalizzare il retail in-store

Technoretail - Panasonic: nuova soluzione AI per personalizzare il retail in-store


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits