Technoretail - Synkrony DropPos: il device unico che accetta carte e criptovalute
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Synkrony DropPos: il device unico che accetta carte e criptovalute
Il nuovo terminale che accetta carte e criptovalute
Information
Soluzioni PDV

Synkrony DropPos: il device unico che accetta carte e criptovalute

Information
- A-Tono Affidaty Synkrony DropPos - Synkrony DropPos carte e criptovalute - A-Tono Affidaty digital payment

A-Tono e Affidaty, eccellenze italiane dell’innovazione nel digital payment, lanciano Synkrony DropPos, una soluzione innovativa per il retail che permette di accettare con la stessa semplicità qualsiasi carta di credito e le più diffuse criptovalute.

Un DropPos di ultima generazione oggi accoglie la soluzione Synkrony sviluppata da Affidaty al suo interno, mentre l’integrazione sviluppata da A-Tono garantisce la compliance alle più stringenti normative per l’acquiring, con la garanzia di A-Tono Payment Institute.

Synkrony DropPos, che sarà presentata al Salone dei Pagamenti del 22-24 novembre al MiCO di Milano, ha risolto diversi problemi come la volatilità delle valute crypto, convertite istantaneamente in #Eurs, criptovaluta sviluppata da Affidaty e legata in maniera stabile al valore dell’euro. I fondi sono garantiti da A-Tono Payment Institute e già disponibili per l’incasso da parte degli esercenti. Tutte le procedure sono verificate e rispondono alle normative antiriciclaggio. Il sistema, inoltre, utilizza una soluzione brevettata da Affidaty per la velocizzazione dei pagamenti in crypto.

L’integrazione di Synkrony nei terminali DropPos si appoggia sull’architettura modulare e stratificata che A-Tono ha sviluppato proprio per ospitare, a bordo dei suoi terminali, applicazioni che estendono le loro funzionalità di base nell’accettazione dei pagamenti con carta. La conformità normativa con le regole imposte dalla certificazione Pci/Dss, obbligatoria nelle app di pagamento, è garantita dall’isolamento completo dei dati della carta e della transazione nella componente hardware e software omologata del terminale DropPos, il quale tratta l’operazione di incasso in euro secondo i vincoli e i protocolli di sicurezza previsti dagli standard.

A-Tono e Affidaty hanno messo a punto una piattaforma di integrazione dei processi di provisioning, delivery e supporto dei terminali che consentono una efficace ed efficiente messa a punto della fornitura nei confronti del merchant e il mantenimento del livello di servizio durante tutto il suo ciclo di vita. Questo si traduce nella possibilità per i retailer di attirare una clientela più ampia e diversificata, con la doppia sicurezza delle procedure blockchain, senza contare il vantaggio competitivo d’immagine, sia agli occhi di un target altospendente digitalmente evoluto sia in ottica di visibilità di marketing e relazioni pubbliche.

       
    Il sito Technoretail - Synkrony DropPos: il device unico che accetta carte e criptovalute

Technoretail - Synkrony DropPos: il device unico che accetta carte e criptovalute


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits