Visite: 358
Visite: 358
- Information
- Soluzioni PDV
Lanciato da Durst il sistema Habitat per la sanificazione dell’aria
Durst, azienda con sede a Bressanone (BZ), ha lanciato Habitat, un innovativo sistema diretto alla sanificazione dell’aria.
Habitat è la pima solution che sfrutta le proprietà delle lampade UV-C per ridurre la carica virale presente nell’aria. Oltre a ciò, la membrana antivirale è totalmente personalizzabile, sia con immagini che con scritte e messaggi promozionali, per adattarsi all’ambiente in cui Habitat viene installato, rendendolo, così, particolarmente ideale anche per essere utilizzato presso negozi e pubblici esercizi in genere.
Habitat è dotato di 4 lampade UV-C a elevate alte prestazioni per un totale di 96 watt. Grazie a elaborate simulazioni di flusso, i canali sono stati ottimizzati in modo da irradiare l’aria da sanificare con luce UV-C fino a 2 secondi. Ed è soltanto attraverso tale tempo di permanenza che virus e germi vengono effettivamente resi innocui, come dimostrato dagli studi scientifici.
Inoltre, test di efficacia eseguiti da un istituto indipendente hanno confermato una decontaminazione dell’aria superiore al 99% dopo appena 30 minuti. Durst consegna Habitat preinstallato e già pronto per l’utilizzo. Il tessuto antivirale è lavabile fino a 30 volte senza che lo stesso perda la propria funzione protettiva.
Dal momento che non vengono utilizzati i filtri classici che, nel rispetto delle necessarie norme di sicurezza, necessitano di trattamenti e sostituzione, il sistema targato Durst non richiede alcuna manutenzione.
Infine, le lampade UV-C hanno una durata di circa 9.000 ore e possono essere sostituite sia rapidamente che in totale sicurezza con il supporto delle istruzioni d’uso.