Visite: 466
Visite: 466
- Information
- Soluzioni PDV
I totem digitali di consulenza personalizzata approdano nei beauty store e nelle farmacie
Il Beauty Kiosk powered My Beauty Whisper è pronto al suo debutto nei beauty store e nelle farmacie di tutto il mondo, per ampliare la customer experience del consumatore e perfezionare in un’ottica di sviluppo e integrazione, la consulenza e i servizi erogati dal punto vendita.
Il brevetto internazionale di "Beauty Consulting System and Interface" rilasciato dal United States Patent and Trademark Office ha dato infatti il via a My Beauty Whisper per la realizzazione di un totem rosa, che in ogni punto vendita partner accoglierà tutte le persone, offrendo l'opportunità di interagire e ricevere in real time una consulenza beauty dai consulenti specializzati dei marchi presenti nello store anche con la Lingua dei Segni.
Ogni cliente del punto vendita avrà l'opportunità di interagire con il Beauty Kiosk per poter ricevere una consulenza beauty da tutti i consulenti specializzati dei marchi in vendita nello store, secondo due modalità di scelta: Multi Marca e Multi Consulenza.
La prima modalità consente al cliente di scegliere tra i prodotti di un determinato brand presente in store e ottenere una consulenza mirata. Dopo aver selezionato il brand, si potrà selezionare anche la categoria d’interesse, tra Trucco, Fragranza, Cura della pelle e Capelli. Per ognuna di esse le consulenti individueranno i prodotti più idonei ad ogni utente. A fine consulenza il cliente potrà decidere di stampare o inviare sul cellulare la selezione consigliata e possibili sconti di riferimento e recarsi dalla commessa dello store per completare l'acquisto o comprare on line sul e-commerce della profumeria.
La modalità Multi Consulenza permette invece di scegliere la consulenza selezionando direttamente la categoria di interesse e ottenere suggerimenti multibrand per la stessa tipologia di prodotti.
“Possiamo finalmente dire che il futuro del business beauty è qui – ha commentato con orgoglio Mario Conti, Founder e CEO di My Beauty Whisper - Il totem è un'estensione del Sistema My Beauty Whisper e quindi convive perfettamente con il servizio offerto dal nostro software intelligente tramite tecnologia mobile. Nello store, la tecnologia e il software verranno customizzati in funzione dei brand ed esigenze del punto vendita. Tendenzialmente potrebbero essere presenti all’interno del Beauty Kiosk MBW tutti i brand trattati dal beauty store. Si tratta di una autentica innovazione sia in termini di servizio che di comunicazione, relazione ed experience per il consumatore.”