Visite: 472
Visite: 472
- Information
- Soluzioni PDV
Focal Systems lancia il primo sistema operativo per “punti vendita autogestiti”
Focal Systems ha annunciato il lancio di FocalOS, il primo sistema operativo per “punti vendita autogestiti” basato su intelligenza artificiale.
Abilitato infatti da fotocamere sui ripiani espositivi, coadiuvate da intelligenza artificiale, FocalOS sfrutta la visione artificiale e la tecnologia di apprendimento per fornire la digitalizzazione degli scaffali in tempo reale, in grado di automatizzare, a sua volta, la scrittura e l'ordinazione degli ordini, indirizzare gli stockers a raddoppiare la loro produttività, ottimizzare la gestione delle categorie in base al punto vendita, gestire le piattaforme di e-comm per eliminare le sostituzioni, e tenere traccia della produttività per aumentare l'efficienza.
Grazie a FocalOS, i responsabili delle aziende possono così tenere sotto controllo di qualsiasi negozio da qualsiasi parte del mondo in pochi secondi allo scopo di monitorare l’andamento delle vendite e l’aspetto dei loro scaffali. I rivenditori hanno così la possibilità di gestire "negozi a guida autonoma" completamente automatizzati, ottenendo efficienze di manodopera e crescita delle vendite senza precedenti semplicemente impostando il negozio su "Cruise Control".
“I rivenditori hanno lavori incredibilmente impegnativi. Gestire migliaia di SKU, dipendenti, negozi ed e-commerce, affrontando l'aumento dei costi della manodopera e della catena di approvvigionamento e la battaglia sempreverde per la quota di mercato. Dal 2015 il nostro team ha lavorato con i principali rivenditori globali per inventare e implementare soluzioni di intelligenza artificiale che guidano la vera innovazione, rendimenti finanziari trasformativi e clienti felici”, ha sottolineato Francois Chaubard, Fondatore e CEO Focal Systems.