Visite: 41
Visite: 41
- Information
- Soluzioni PDV
Digital signage: LG potenzia la piattaforma cloud con nuovi software
- Information
- - LG Business Cloud - LG due nuovi software - LG digital signage
LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti digital signage da un’unica interfaccia user-friendly.
In particolare, la piattaforma si arricchirà di due nuove soluzioni per la gestione dei contenuti, la prima delle quali è LG Dooh Ads, un software completo, personalizzabile e facile da usare per erogare pubblicità sui display commerciali. È sufficiente impostare alcuni parametri, come area geografica, prezzo e tipologia di annunci, per determinare automaticamente quali contenuti mostrare, senza necessità di creare un contatto diretto tra gli inserzionisti e i proprietari; il risultato è un’interazione più semplice tra i soggetti coinvolti e annunci più mirati ed efficaci.
LG Dooh Ads offre numerose funzioni e una vasta gamma di impostazioni personalizzabili per un’esperienza utente ottimale. Tra queste, la dashboard intuitiva consente di semplificare la gestione dei contenuti e di monitorare facilmente lo stato dei dispositivi, utilizzando i dati ricavati dal server cloud per produrre report utili sia per gli inserzionisti sia per i proprietari. Infine, LG Dooh Ads è in grado di offrire degli insight sull’audience che ha visualizzato l’annuncio, come sesso, età e comportamento, grazie all’integrazione di una fotocamera con intelligenza artificiale che offre un’analisi sull'efficacia degli annunci.
LG Pro:Centric Stay è invece il nuovo software cloud per il settore degli affitti brevi che consente di personalizzare l’esperienza degli ospiti anche in contesti ricettivi più piccoli, come il mercato delle case vacanza. La soluzione consente agli host di gestire e controllare le strutture comodamente da remoto, fornendo agli ospiti contenuti ad hoc e informazioni utili sul soggiorno e monitorando, al contempo, le prenotazioni in maniera facile e veloce.
“Con l’arrivo di LG Dooh Ads e LG Pro:Centric Stay su LG Business Cloud, le aziende possono ora gestire i propri display digitali in modo più efficiente – dichiara Paik Ki-mun, responsabile della divisione Information Display di LG Media Entertainment Solution Company – il nostro obiettivo è offrire al settore B2B un’ampia gamma di software per il digital signage attraverso LG Business Cloud, consentendo la gestione da remoto dei display e la distribuzione di contenuti personalizzati”.