Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Custom facilita il passaggio alla versione XML 7

Technoretail - Custom facilita il passaggio alla versione XML 7

Mancano solo pochi giorni. Tutti i Registratori telematici dovranno infatti essere aggiornati alla nuova versione XML 7 entro il 31.12.2021.

 


Il nuovo tracciato, che entrerà in vigore dal prossimo 1 gennaio 2022, introdurrà alcuni vantaggi, tra cui la modifica del layout del documento commerciale, oltre a permettere di partecipare alla sperimentazione della liquidazione IVA precompilata e alla “Lotteria degli Scontrini”

Technoretail - Custom facilita il passaggio alla versione XML 7

“Ad oggi sono oltre 300.000 su un totale di 1.6 milioni le realtà che devono ancora adeguarsi al tracciato XML7”, dichiara Alessandro Pedrazzi Head of Retail di Custom S.p.A., “senza l’aggiornamento non sarà più accettata la chiusura giornaliera ai fini della trasmissione dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate e si entrerà in regime di sanzioni giornaliere per mancata trasmissione”.

“Velocità, efficienza, semplicità ma anche assenza di errori sono le parole chiave del settore Retail, per questo motivo e per agevolare anche la lettura del codice univoco necessario a partecipare alla “Lotteria da Scontrino”, i lettori barcode sono sempre più richiesti. Infatti si prevede che le vendite di lettori di codici a barre cresceranno nei prossimi anni considerando che già negli ultimi 12 mesi si è registrata una domanda in costante aumento. Di fronte a questo scenario Custom ha messo a disposizione una gamma di lettori barcode – continua Alessandro Pedrazzi – che ha
registrato grande interesse con oltre 90.000 vendite nell’ultimo anno fiscale. Strumenti semplici ed adatti anche a specifiche esigenze, in grado di rendere più efficiente il processo di vendita, la consegna, la tracciabilità e l’approvvigionamento dei prodotti”.

Technoretail - Custom facilita il passaggio alla versione XML 7

Proprio per rispondere alle richieste di artigiani, commercianti e liberi professionisti, Custom ha difatti realizzato una serie di soluzioni più compatte e dedicate che supportano ogni tipologia di retailer anche in mobilità.

       
    Il sito Technoretail - Custom facilita il passaggio alla versione XML 7

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits