Visite: 67
Visite: 67
- Information
- Soluzioni PDV
Coop Alleanza 3.0 sceglie le soluzioni di VusionGroup per i suoi store
Coop Alleanza 3.0, la principale Cooperativa di consumo italiana e uno dei più importanti retailer nazionali, ha scelto le tecnologie avanzate di VusionGroup – azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio – per ottimizzare le operazioni in-store, ridurre gli sprechi e rendere migliore l’esperienza dei clienti.
In particolare, l’insegna sta gradualmente adottando in 40 punti vendita – con una data di completamento prevista entro la fine del 2025 – la piattaforma VusionCloud e le etichette elettroniche Ses-imagotag (Esl) così da rendere più efficienti le attività all’interno dei negozi, modificare in modo veloce e dinamico i prezzi, rendere più fluida la customer experience ed evitare la stampa cartacea in coerenza con i propri obiettivi di sostenibilità ambientale e con il programma Sustainable Retail sposato da VusionGroup. La Cooperativa, che complessivamente è presente in 8 regioni con circa 350 punti vendita, sperimenterà in alcuni di essi anche la soluzione avanzata di Computer Vision e l’intelligenza artificiale Captana per il monitoraggio degli scaffali in tempo reale.
“La suite di soluzioni VusionGroup è stata scelta per una strategia che va oltre la classica etichetta elettronica – afferma Luca Girotti, Cio e direttore innovazione processi di Coop Alleanza 3.0 – l’obiettivo è rendere disponibile ai nostri soci e clienti promozioni, prezzi e informazioni sui prodotti sempre più accurate. Inoltre, sfruttando le potenzialità del cloud e dell’IoT, in futuro forniremo ai nostri colleghi dei punti vendita informazioni gestionali utili a espletare nel modo più efficiente possibile le proprie attività. Ancora una volta a favore di un migliore servizio verso i nostri soci e clienti”.
Alessio Gruffè, VP Italy & Eastern Europe di VusionGroup: “Siamo orgogliosi che una realtà così importante in Italia ci abbia scelto come partner per tendere a un commercio positivo e migliorare il loro business. Le nostre soluzioni avranno impatto non solo sull’efficienza e sull’operatività del negozio, ma anche sulla qualità del lavoro dei dipendenti di Coop Alleanza 3.0, che saranno sgravati da attività a basso valore aggiunto a favore di un miglior ambiente lavorativo”.