Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
Il sommelier e barman AI di Winelivery, che unisce tecnologia avanzata ed expertise del settore per guidare gli utenti in ogni decisione, analizza le richieste, le preferenze e il contesto per suggerire abbinamenti enogastronomici, ricette di cocktail dettagliate, consigli per la serata e idee regalo personalizzate, selezionando le migliaia di etichette e bevande del catalogo Winelivery e disponibili nella zona geografica di servizio al cliente. Inoltre, Otto si inserisce perfettamente nell’ecosistema Winelivery: dopo aver ricevuto un consiglio, gli utenti possono direttamente aggiungere al carrello e ordinare i prodotti suggeriti con la consegna in 30 minuti e alla temperatura ideale di servizio.
Otto è stato sviluppato da Wedia, l’agenzia media tecnologica parte del gruppo Winelivery, che ne ha curato l’aspetto tecnologico, estetico e funzionale. Otto sfrutta una tecnologia AI generativa e l’integrazione nativa con la piattaforma di Winelivery. Lo strumento è accessibile in pochi clic e si adatta alle esigenze di chiunque, dal neofita all’intenditore. “Con Otto, il tuo smartphone si trasforma in un sommelier e barman professionista – afferma Francesco Magro, ceo di Winelivery – immagina: scegli un piatto, Otto ti suggerisce il vino perfetto da abbinarci e noi te lo portiamo a casa in mezz’ora. Perfino i momenti più semplici meritano un tocco di genio. E ora quel genio si chiama Otto”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.